The Sandman 2: la nuova stagione sembra essere stata confermata con un tweet

In un tweet, ora cancellato dalla DC Comics, la seconda stagione dell'adattamento di The Sandman è stata apparentemente confermata

Dopo mesi di attesa, The Sandman potrebbe essere stato finalmente rinnovato per una seconda stagione. Su Twitter è stato condiviso uno screenshot dell’account ufficiale DC che sembra confermare il ritorno dell’adattamento Netflix della serie di fumetti. “Il sogno continua”, recita il tweet originale. “The Sandman tornerà con nuovi episodi basati su più volumi delle graphic novel di Neil Gaiman per esplorare ancora più storie di Morfeo”.

L’adattamento è diventato rapidamente uno dei più grandi show della piattaforma e presto i fan hanno iniziato a chiedere una seconda stagione, ma Gaiman ha trascorso gli ultimi mesi avvertendo che, solo perché la serie è andata bene, non è garantito un rinnovo.

Le parole di Neil Gaiman su una possibile seconda stagione di The Sandman

The Sandman

The Sandman. The Blank Corporation, Phantom Four, DC Entertainment, Warner Bros. Television.

“La prima stagione di The Sandman è uscita il 5 agosto. La raccolta dei dati è appena terminata ed è complicata dal fatto che molte persone lo guardino lasciando che gli episodi vengano resi pubblici prima che fossero diffusi i prossimi”, ha twittato Gaiman a settembre. L’autore ha anche cercato di scoraggiare i fan dal bombardare Netflix con richieste di rinnovo, aggiungendo “Dire a Netflix di sbrigarsi non farà prendere decisioni più velocemente”.

The Sandman è basato sulla serie di graphic novel DC/Vertigo creata da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, pubblicata tra il 1989 e il 1996. La storia consisteva in 75 numeri ed è diventata un cult grazie ai suoi temi e alla grafica. Gaiman e altri hanno passato anni cercando di adattare i fumetti al grande e al piccolo schermo prima che un accordo con Netflix fosse finalmente elaborato per la prima stagione di 10 episodi. E, mentre nessuna notizia ufficiale su una seconda stagione è stata annunciata, Gaiman ha dichiarato “Se dovesse esserci una seconda stagione, vedrete molti dei personaggi, perché la morte non impedisce di essere in The Sandman”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *