The Shrouds: David Cronenberg annuncia il nuovo film, Vincent Cassel sarà il protagonista

Le riprese del nuovo progetto del regista canadese partiranno a marzo 2023

Tra circa una settimana, al Festival di Cannes, David Cronenberg presenterà al pubblico Crimes of the Future, progetto con cui il regista canadese torna dietro la macchina da presa a otto anni da Maps to the Stars. Intanto, però, Cronenberg ha già annunciato il suo prossimo film: si intitolerà The Shrouds, e avrà come protagonista Vincent Cassel, con cui ha già collaborato in Eastern Promises e Dangerous Method. La star di La Haine interpreterà Karsh, un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto, che costruisce un nuovo dispositivo per connettersi con i morti. Questo strumento funerario installato nel suo cimitero all’avanguardia, anche se controverso, consente a lui e ai suoi clienti di osservare la decomposizione del proprio caro defunto in tempo reale. L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di irrompere nel mercato internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre si sforza di scoprire un chiaro motivo per l’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos e perché, lo spinge a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo ad affrontare nuovi inizi.

The Shrouds: il nuovo film di David Cronenberg, con Vincent Cassel protagonista

The Shrouds sarà prodotto da Saïd Ben Saïd (SBS Productions), Martin Katz (Prospero Pictures) e Michel Merkt, i produttori del suo precedente film Maps to the Stars. Le riprese di The Shrouds partiranno a marzo 2023. FilmNation e CAA Media Finance presenteranno il progetto al mercato di Cannes. Saïd Ben Saïd ha dichiarato:

Siamo felici di intraprendere un viaggio nel nuovo mondo nato dalla peculiare immaginazione di David Cronenberg. La sua capacità di scrivere sceneggiature brillanti e anticonformiste e tradurle in esperienze uniche lo rende una voce unica al cinema.

Con un cast stellare composto da Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski, Crimes of the Future è ambientato in un futuro non troppo lontano, dove la specie umana si sta adattando ad un ambiente sintetico. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali follower, che assistono in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la performance più scioccante di tutte.

the shrouds

A Dangerous Method, Recorded Picture Company (RPC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *