The Tragedy Of Macbeth: il poster del film di Joel Coen

Dopo la versione realista di Justin Kurzel e quella di Roman Polanski, arriva l'adattamento monocromatico di Coen

Online è approdato il primo poster di The Tragedy Of Macbeth, nuovo adattamento di Joel Coen con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand. La A24 si occuperà di distribuire il film nelle sale entro il 25 dicembre prima del lancio globale su Apple Tv+ previsto per il 14 gennaio. McDormand ha dichiarato:

Molti insegnanti di inglese, a scuola, partono dall’opera del Macbeth perché dicono attragga i quattordicenni. È un testo spaventoso, fitto, inquietante, gonfio di omicidi, profezie, caos e streghe. Quando ero alle medie ho recitato nella scena del sonnambulismo e in un paio di parti con le streghe. Ho fatto un provino un paio di volte per le produzioni di Macbeth ma non l’ho mai veramente perseguito, fino a quando non ho calcato il palcoscenico del Berkeley Repertory Theatre. Con Joel, Lord e Lady Macbeth sono diventati una coppia di anziani, alla fine delle loro ambizioni e non all’inizio. Credo sia una grande intuizione.

The Tragedy Of Macbeth: il poster del film di Joel Coen

Washington veste i panni del protagonista, mentre McDormand quelli di Lady Macbeth. Nel cast troviamo anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Coen ha anche prodotto il progetto insieme a McDormand e Robert Graf. Carter Burwell ha composto la colonna sonora e Mary Zophres si è invece occupata dei costumi. Di seguito la sinossi dell’opera e il poster:

Scritto tra 1605 e 1608, dopo “Otello” e “Re Lear”, “Macbeth” mette in scena la vicenda di Macbeth che, già vassallo di re Duncan di Scozia, divorato dall’ambizione e dalla brama di potere dopo che tre streghe gli hanno profetizzato un futuro da sovrano, insieme alla moglie progetta e porta a compimento il regicidio per salire al trono. Definita dagli studiosi, di volta in volta, tragedia dell’assassinio, del male, della dannazione, dell’ambizione e della paura.

tragedy of macbeth

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *