The Vampire Diaries, Nina Dobrev dichiara di aver quasi rifiutato il ruolo di Elena Gilbert

La star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, rivela di aver quasi rinunciato alla serie targata The CW sui fratelli Salvatore

La star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, rivela di aver quasi lasciato perdere la serie di The CW. Dobrev è nota per aver interpretato Elena Gilbert, la protagonista di The Vampire Diaries per le sue prime sei stagioni, ma durante la sua corsa con il dramma adolescenziale soprannaturale, è apparsa anche come altri doppelganger di Elena. La cosa più notevole, forse, è stata la sua interpretazione della selvaggia antagonista Katherine Pierce.

Nina Dobrev ad un passo dal lasciare The Vampire Diaries per un’altra serie

the vampire diaries

The CW

Durante la promozione della sua nuova commedia Netflix The Outlaws, in un’intervista, Dobrev ha affermato aver dovuto scegliere tra il far parte del cast di The Vampire Diaries o il dramma poliziesco della HBO Boardwalk Empire. Dobrev ha affermato che poiché Boardwalk Empire aveva una clausola di nudità, che avrebbe potuto richiederle di fare una scena di nudo ad un certo punto, le è stato più facile scegliere TVD poiché non era a suo agio con quella clausola all’età di 19 anni:

Non mi è stato permesso di provare sia per Vampire Diaries che per Boardwalk Empire. E non sapevo, tipo, come prendi una decisione?… Penso che la cosa che finì per essere il fattore decisivo fu che avevo 19 o 20 anni, e Boardwalk Empire mi chiese di firmare una clausola di nudità. Ma non era nella sceneggiatura. Era come se, a un certo punto, ci fosse della nudità e avessi dovuto farlo.

Sebbene non sia riuscito a sostenere lo slancio per tutta la sua corsa, The Vampire Diaries è stato un grande successo fin dall’inizio. Gran parte del fascino è stata la performance stratificata di Dobrev sia come eroina che come cattiva. Un primo esempio si è verificato nel finale della prima stagione, quando Katherine si è drammaticamente inserita nella vita di Elena. Katherine, un vampiro e il principale doppelgänger di Elena, è riuscita a farsi strada con l’inganno nella casa di Elena e provocare il caos. La scena ha sottolineato il tono per il resto del dramma soprannaturale, portando gli spettatori ad aspettarsi l’inaspettato da quel momento in poi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *