The Walking Dead: il creatore parla del possibile adattamento animato

Robert Kirkman affronta la possibilità di una serie animata di The Walking Dead dopo aver dato vita ad Invincible

The Walking Dead si estende attraverso fumetti, videogiochi e una serie televisiva live-action su AMC, ma sembra che ci sia un desiderio crescente per un adattamento animato. Il creatore, Robert Kirkman, ha già portato il suo fumetto di supereroi, Invincible, su Prime Video di Amazon come una serie animata per adulti, e ha anche trasformato Super Dinosaur in una serie animata dedicata ai più piccoli.

Ora che sia il fumetto di The Walking Dead che la serie principale televisiva hanno concluso il loro percorso – Kirkman ha chiuso la sua epopea sugli zombie dopo 193 numeri nel 2019, mentre la versione live-action su AMC si è conclusa dopo 11 stagioni nel 2022 – il creatore sta considerando la possibilità di una serie animata che segua più da vicino il materiale originale.

“Penso che sarebbe molto divertente realizzare un adattamento animato più fedele, ma non sono sicuro se AMC sia interessata”, ha scritto Kirkman in risposta a una lettera di un fan nel numero 79 della serie di ristampe colorate The Walking Dead Deluxe.

Nel 2010, la rete ha lanciato un breve fumetto animato di otto minuti, un adattamento “completamente animato” che riprendeva 13 pagine del primo numero della serie, scritto da Kirkman e disegnato da Tony Moore. AMC ha anche sperimentato l’animazione fumettistica in un segmento animato della serie di episodi web The Walking Dead: Red Machete.

I piani futuri del creatore di The Walking Dead

invincible stagioni-amazon the walking dead

Invincible. Amazon Prime Video

Per quanto concerne il versante live-action dell’universo zombie su AMC, Kirkman ha spiegato di essere “totalmente impegnato con Invincible”, quindi non ha il tempo per partecipare alla scrittura degli spin-off di The Walking Dead. (Kirkman non ha contribuito alla scrittura di un episodio dalla quinta stagione in poi.)

“Sono davvero soddisfatto del modo in cui lo spettacolo si è concluso. Penso che [la showrunner] Angela Kang abbia svolto un lavoro eccezionale nelle stagioni finali”, ha condiviso Kirkman. “Ogni serie televisiva porta con sé un’enorme aspettativa che cresce e si accumula fino alla sua conclusione, ed è estremamente difficile navigare in quel flusso una volta che ci si avvicina al termine. Tuttavia, Angela ha gestito tutto in modo davvero eccellente. Le parti dello show che mi hanno emozionato di più sono quelle che si allontanano maggiormente dal materiale originale del fumetto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *