Avatar: La Via dell’Acqua – Nella colonna sonora ci sarà anche The Weeknd

La rivelazione a sorpresa e l'estratto del brano di The Weeknd per Avatar: La Via dell'Acqua

Manca ormai davvero pochissimo. Avatar: La Via dell’Acqua, sequel a lungo atteso che arriva dopo ben 13 anni dal primo capitolo, sta per arrivare in sala e mentre non c’è che da aspettare solo una manciata di giorni, arriva una bella sorpresa. Nella colonna sonora di Avatar 2 è coinvolto anche The Weeknd e lo stesso cantautore canadese ha anticipato un breve estratto del suo brano tramite il suo account Twitter. E sempre via Twitter il produttore Jon Landau ha dato il benvenuto, peraltro il lingua Na’vi, a The Weeknd, accogliendolo ufficialmente nella famiglia di Avatar.

La stessa riservatezza che avvolge i dettagli di quello che vedremo sullo schermo a partire dal 14 dicembre (il 16 negli Stati Uniti) caratterizza anche l’annuncio del contributo del cantautore canadese ad Avatar 2. Quello che possiamo sentire è davvero solo un piccolissimo assaggio del brano e non è chiaro quale sia il grado di coinvolgimento di The Weeknd nella colonna sonora di Avatar: La Via dell’Acqua.

La rivelazione a sorpresa e l’estratto del brano di The Weeknd per Avatar: La Via dell’Acqua

Avatar 2 the weeknd

Avatar: La Via dell’Acqua. 20th Century Fox, Lightstorm Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Film Partners

Il tweet con cui The Weeknd anticipa il suo brano per la colonna sonora di Avatar 2 ha per didascalia la data di uscita americana del sequel: “12.16.2022”. Sulle note del breve estratto campeggia invece il logo del film. Nient’altro, ma è più che sufficiente per scatenare ulteriore curiosità, con la certezza che ormai abbiamo davvero ben poco da aspettare. Nel 2009 il film diretto da James Cameron era impreziosito da una colonna sonora davvero spettacolare, firmata da James Horner, scomparso nel 2015 e vincitore di due premi Oscar per Titanic. A differenza proprio di Titanic con My Heart Will Go On, nessun singolo estratto da Avatar ha dominato le classifiche; tuttavia la situazione potrebbe cambiare con Avatar 2 e un nome importante come quello di The Weeknd.

the weeknd

“The Weeknd at Bumbershoot 2015” by kay la la is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Non è la prima volta che il cantautore ha dato il suo contributo alla realizzazione di una colonna sonora per il cinema. Nel 2016 la sua Earned It ha ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior canzone originale in Cinquanta sfumature di grigio. E ancora il suo singolo Devil May Cry fa parte della colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco. Potete ascoltare un primo assaggio del brano di The Weeknd qui di seguito. Avatar: La Via dell’Acqua debutterà al cinema il prossimo 14 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *