Sadie Sink: come The Whale ha influenzato l’attrice di Stranger Things

Sadie Sink racconta come lavorare su The Whale insieme a Brendan Fraser, abbia influenzato la sua interpretazione in Stranger Things

Sadie Sink, meglio conosciuta per il suo ruolo in Stranger Things, rivela come il suo lavoro in The Whale abbia influenzato il ruolo di Max Mayfield. Stranger Things è iniziata nel 2016 ed è diventata una delle serie Netflix di maggior successo di tutti i tempi. Il personaggio di Sink, Max, è entrato nello show nella seconda stagione, quando la sua famiglia si è trasferita ad Hawkins dalla California. Da allora, Sadie Sink ha avuto un ruolo da protagonista nella serie, ed è destinata a riprenderlo nella prossima quinta stagione, che dovrebbe debuttare nel 2024.

Più recentemente, l’attrice ha recitato al fianco di Brendan Fraser nel dramma psicologico The Whale, che debutterà nelle sale il 9 Dicembre. Nel film, la Sink interpreta Ellie, la figlia del personaggio di Fraser, Charlie. The Whale è stato presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ottenendo un immenso successo dalla critica.

In un’intervista con Backstage, Sadie Sink ha spiegato in dettaglio come il suo lavoro in The Whale abbia influenzato il suo ruolo in Stranger Things: “Era davvero importante che avessi quell’esperienza, perché mi sono spinta più di quanto non avessi mai fatto prima. Quando sono tornata in Stranger Things, era come se fossi tornata dal “campo di addestramento”. C’è stato un cambiamento; qualcosa è scattato. Mi ha dato un livello di sicurezza che è rimasto con me da allora. Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando si è trattato di girare alcune scene. È stato un tale sollievo per Max vivere quei momenti perché, quei lati di lei sono stati oscurati per alcune stagioni”.

Cosa aspettarsi da Sadie Sink in Stranger Things 5?

Stranger things 4 kate bush sadie sink

Stranger things 4 (2022) Netflix

Sink ha dichiarato anche che lavorare su The Whale le ha fatto apprezzare ruoli più impegnativi e che vuole interpretare personaggi che la sfidino in qualche modo. Poiché Ellie era in lutto, il suo personaggio era “così aggressivo e violento, che era difficile giustificarla ed entrare in empatia con lei”, ma che lo scopo del film era trovare l’umanità anche in personaggi duri. Sadie Sink ha riportato questo insegnamento in Stranger Things, infatti la quarta stagione 4 ha visto Max ancora alle prese con il dolore della perdita del suo fratellastro Billy. 

La Sink ha voluto considerare come il trauma di Max abbia influenzato il suo personaggio – ed è proprio quel trauma che l’ha resa la candidata perfetta per Vecna. Il finale di stagione ha visto Max sopravvivere a malapena ​​dopo che Undici l’ha rianimata, facendola atterrare in ospedale cieca e con molte ossa rotte. L’attrice ha rivelato che la trama ideale per Max sarebbe riuscire a superare i suoi traumi. La stagione 4 ha anche dato un’idea della relazione con Lucas, e lasciare che il ragazzo rientri nella sua vita significherebbe essere pronta a guarire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *