The White Crow: ecco il trailer del film su Rudolf Nurejev di Ralph Fiennes

La storia di Rudolf Nurejev è al centro del trailer di The White Crow, un film del regista Ralph Fiennes

Fare un tuffo nel passato, ripescando storie autobiografiche, avvenimenti o opere lontane dal nostro tempo è sempre una sfida immane; però Ralph Fiennes, nei panni del regista, adora tornare indietro e provare a trasportare sul grande schermo qualcosa che non ci appartiene del tutto. In quest’occasione ha scelto di realizzare il film The White Crow, nel quale Ralph Fiennes racconta storia del ballerino Rudolf Nurejev, ed oggi è uscito il trailer ufficiale!

Non è la prima volta che l’attore e regista Ralph Fiennes, protagonista de Il paziente inglese e di Lord Voldemort nella sega di Harry Potter, ha a che fare col passato. I suoi primi due film difatti sono un’opera dickensiana in The Invisible Woman e l’antica Roma di Coriolanus , un adattamento dell’opera di Shakespeare. Quest’ultima è stata la sua prima volta dietro una cinepresa! The White Crow è ambientata in un’epoca non molto distante dalla nostra, e si concerta sul personaggio del ballerino e coreografo russo Rudolph Nerejev morto nel 1993 a Parigi.

Vi lasciamo il link del trailer ufficiale di The White Crow, buon divertimento!

The White Crow trailer ufficiale

In The White Crow il regista Ralph Fiennes racconta la storia del celeberrimo Rudolph Nurejev, un ballerino partito dalla Russia per approdare all’Opéra della capitale francese. Con la sua danza in grado di emozionare, conquista i palchi in cui si esibisce fin quando il KGB non lo prede di mira. Un’imminente rimpatrio in patria viene sventato all’ultimo secondo, e di lì la richiesta d’asilo politico alla Francia. Paese in cui trascorrerà il resto della vita. La pellicola si concentra, oltre che sul suo periodo di formazione, sugli anni difficili e sofferti dell’asilo politico ricevuto all’inizio degli anni Sessanta; i quali però gli concessero la libertà di danzare e di costruirsi come una leggenda.

Nelle vesti del coreografo c’è un giovane Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo. La sceneggiatura è stata scritta da David Hare, famoso drammaturgo britannico (The Hours, Il danno e The Reader) ma The White Crow non ha ancora una data d’uscita né in Inghilterra né negli USA. Vi terremo aggiornati, nel frattempo godetevi il trailer qui su!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *