The Witcher 2: grossi cambiamenti in arrivo per Ciri e Yennefer

Ciri e Yennefer al centro di radicali trasformazioni nel corso della seconda stagione di The Witcher, in arrivo a dicembre

Nel corso di un’intervista con Den of Geek, la sceneggiatrice di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich ha anticipato l’arrivo di grossi cambiamenti per due dei personaggi principali. Si tratta di Ciri e Yennefer che in The Witcher 2 andranno incontro a importanti evoluzioni e una trasformazione totale. Il fatto che gli archi narrativi dei personaggi cambino di stagione in stagione non è certo una novità; Hissrich ha però parlato di un vero e proprio stravolgimento nelle vite di entrambi i personaggi. All’intervista hanno partecipato anche le attrici che interpretano Ciri e Yennefer, rispettivamente Freya Allan ed Anya Chalotra. I cambiamenti saranno particolarmente interessanti anche rapportati all’apparente immutabilità del protagonista di The Witcher, Geralt di Rivia (Henry Cavill).

Freya Allan e Anya Chalotra discutono dei cambiamenti di Ciri e Yennefer in The Witcher 2

Alla fine della prima stagione Yennefer si sacrifica per sconfiggere l’esercito nilfgaardiano. “Dopo la vittoria nella battaglia di Sodden, Yennefer viene catturata” ha spiegato Anya Chalotra a Den of Geek. “Non si sa dove sia e deve sopravvivere come prigioniera di guerra. Torna ad Aretuza, dove tutti pensano sia morta. Ed è qui che andremo molto più in profondità nella mente e nella psicologia di Yennefer. Chalotra ha svelato anche che Yenner e Ciri si incontreranno nel corso di The Witcher 2. Formerà delle alleanze davvero peculiari e queste cambieranno radicalmente il suo modo di pensare. Tutte le sue esperienze in The Witcher 2 la cambieranno profondamente; non posso dire di più altrimenti rischio di fare spoiler”.

La trasformazione di Ciri è già abbastanza evidente nel trailer di The Witcher 2. Lauren Schimdt Hissrich ha confessato che uno dei suoi rimpianti maggiori consiste nel fatto che nella prima stagione il personaggio di Ciri sembri non fare altro che scappare da tutto e tutti. “Una delle cose che preferisco della seconda stagione è il fatto che Ciri trovi stabilità e inizi a combattere. Ho adorato vedere Freya impegnata in questo ruolo”. Freya Allan ha aggiunto di aver parlato molto del suo personaggio durante la realizzazione di The Witcher 2. “A volte le conversazioni con Lauren duravano intere giornate. È stato emozionante fare tutte quelle cose che non ho potuto fare nella prima stagione. Per vedere le trasformazioni di Ciri e Yennefer in The Witcher 2 non resta che aspettare l’uscita della stagione, fissata per il prossimo dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *