The Witcher: il primo trailer italiano della serie TV Netflix

Ecco il primo trailer del prodotto Netflix tratto dalla nota saga

The Witcher primo trailer. Netflix ha rilasciato il primo trailer dell’attesa serie TV tratta da The Witcher con Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Umbrella Academy) come showrunner. Lo scrittore polacco Andrzej Sapkowski ha creato la saga dello strigo, elaborandola in 8 romanzi, a partire dal 1990 e conclusasi pochi anni fa, nel 2013. Per quanto di indubbio valore, è chiaro che la popolarità del personaggio di Geralt di Rivia sia stata, negli ultimi anni, assai alimentata dalla nota serie di videogiochi basati sull’opera e prodotti da CD Project Red. In particolare l’ultimo capitolo, The Witcher III, è stato insignito del premio Game Of The Year 2015.

Questo elemento è fondamentale poiché la serie non terrà conto del panorama videoludico. La storia sarà dunque basata sui racconti e non sull’immaginario creato dalla software house di Varsavia. Per altro, CD Project già aveva apportato numerosi cambiamenti rispetto al prodotto originale, sia in termine di estetica che di trama. Sicuramente verrà preso qualche spunto ma la fedeltà sarà da ricercarsi nei confronti dei libri. Come prevedibile, dovrebbe avere un tono cupo e violento ed essere, come ha dichiarato Lauren Schmidt, “una serie per adulti“. Un’adeguata premessa che permetterà ai fan di tirare almeno un sospiro di sollievo.

The Witcher: ecco il primo trailer

The Witcher è sicuramente un’operazione ambiziosa da parte di Netflix, con grossi rischi ma un possibile enorme successo. Tolte le sempiterne lamentele per il casting, Geralt avrà il viso di Henry Cavill (noto principalmente per aver interpretato il più recente Superman) che si propose spontaneamente, da amante della saga in tutte le sue declinazioni, di interpretare lo strigo. Fra i personaggi di maggior rilievo, Freya Allan nei panni di Ciri e Anya Chalotra in quelli della maga Jennefer. Un possibile tentativo di replicare il successo di Game of Thrones, pluripremiata serie HBO che si è conclusa quest’anno?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *