News

The Young Pope: debutto da record, supera anche Gomorra La serie

Debutto da record per The Young Pope, l’attesissima produzione originale Sky, HBO e Canal+, diretta da Paolo Sorrentino e con Jude Law ad interpretare il primo Papa americano della storia.

pope

La serie tv, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro, ha esordito Sabato 21 ottobre su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD  totalizzando 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, battendo tutti i record riguardanti i debutti di una serie televisiva sulla piattaforma Sky. C’è stato talmente tanto riscontro col pubblico che The Young Pope ha battuto del 45% i numeri al debutto di Gomorra: La serie. 

Il forte impatto sul pubblico è testimoniato anche dai social network: ci sono state, infatti, 33.400 interazioni su Facebook e Twitter, prodotte da 20.900 utenti (fonte Nilesen Social). Inoltre l’hashtag #TheYoungPope è entrato nella classifica dei Trending Topic di Twitter, rimanendoci per tutta la notte.

The Young Pope è stata venduta in 110 Paesi diversi, e sono destinati ad aumentare se consideriamo il fatto che ci sono delle trattative in corso per vendere la serie anche ad altri Paesi.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button