The Young Pope: debutto da record, supera anche Gomorra La serie

Debutto da record per The Young Pope, l’attesissima produzione originale Sky, HBO e Canal+, diretta da Paolo Sorrentino e con Jude Law ad interpretare il primo Papa americano della storia.

pope

La serie tv, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro, ha esordito Sabato 21 ottobre su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD  totalizzando 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, battendo tutti i record riguardanti i debutti di una serie televisiva sulla piattaforma Sky. C’è stato talmente tanto riscontro col pubblico che The Young Pope ha battuto del 45% i numeri al debutto di Gomorra: La serie. 

Il forte impatto sul pubblico è testimoniato anche dai social network: ci sono state, infatti, 33.400 interazioni su Facebook e Twitter, prodotte da 20.900 utenti (fonte Nilesen Social). Inoltre l’hashtag #TheYoungPope è entrato nella classifica dei Trending Topic di Twitter, rimanendoci per tutta la notte.

The Young Pope è stata venduta in 110 Paesi diversi, e sono destinati ad aumentare se consideriamo il fatto che ci sono delle trattative in corso per vendere la serie anche ad altri Paesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *