Thelma & Louise diventa un musical con Amanda Seyfried ed Evan Rachel Wood possibili protagoniste!

Cosa sappiamo finora del musical adattamento di Thelma & Louise?

L’indiscrezione arriva in esclusiva in un report pubblicato su Variety: Amanda Seyfried ed Evan Rachel Wood potrebbero essere le protagoniste di un adattamento sotto forma di musical di Thelma & Louise, il celebre film del 1991 diretto da Ridley Scott con Geena Davis e Susan Sarandon. Una fonte interna ha rivelato a Variety che l’attrice “è nel pieno del processo creativo di un nuovo musical”. E sarebbe proprio questo progetto la ragione che ha impedito a Seyfried di partecipare alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023, durante la quale l’attrice ha vinto il premio come Miglior attrice protagonista in in una miniserie o film per la televisione per The Dropout. Anche Evan Rachel Wood sarebbe legata al progetto in questione anche se, al momento, non vi sono notizie ufficiali circa il casting.

Amanda seyfried thelma & louise

Chloe. Studio Canal, The Montecito Picture Company

Cosa sappiamo finora del musical adattamento di Thelma & Louise?

thelma & louise musical

Thelma & Louise. Metro-Goldwyn-Mayer

Il progetto di un musical adattamento di Thelma & Louise è in fase di sviluppo dal 2021, con la sceneggiatrice del film di Ridley Scott, Callie Khouri coinvolta nella stesura dello script insieme ad Haley Feiffer. La cantautrice Neko Case si occuperà della colonna sonora mentre Scott Delman sarà impegnato nelle vesti di produttore. Alcuni report che risalgono al 2021 facevano il nome di Trip Cullman come possibile regista dell’adattamento del film che è diventato un vero e proprio cult. Thelma & Louise, il film che ha rappresentato il primo progetto cinematografico importante per Brad Pitt, ha ricevuto nel 1992 sei nomination agli Oscar, vincendo quello per la Miglior sceneggiatura.

Su Instagram Amanda Seyfried ha condiviso un video in cui spiegava come mai non avesse potuto essere presente alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe specificando di trovarsi a New York a lavorare “a qualcosa di magico che ha a che fare con la musica”. “Finalmente sto facendo qualcosa che non ho mai fatto in questo modo. Per ora posso dire solo questo. Spero di poter raccontare presto qualcosa di più. Ma è davvero un grande lavoro”. Seyfried è stata precedentemente protagonista di Mamma Mia!, Mamma Mia 2 e I miserabili. Evan Rachel Wood ha invece dato prova delle sue doti canore in Accross the Universe e dando voce alla madre di Elsa ed Anna in Frozen 2.

evan rachel wood thelma & louise

“File:Evan Rachel Wood (48452514162).jpg” by Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *