Thunderbolts: i Marvel Studios interrompono improvvisamente la produzione del film

Lo sciopero della WGA in corso ha portato la Marvel a sospendere la produzione sia del film Thunderbolts che di altri progetti

Lo sciopero in corso della Writers Guild of America ha ora portato i Marvel Studios a sospendere diverse importanti produzioni, incluso il prossimo film d’insieme Thunderbolts. L’uscita della squadra avrebbe dovuto iniziare le riprese il mese prossimo ad Atlanta, ma è stato appena rivelato che la troupe ha ricevuto informazioni opposte: “La produzione non continuerà fino a quando lo sciopero non sarà terminato”.

I Marvel Studios mettono in stop Thunderbolts e diversi altri progetti a causa dello sciopero degli sceneggiatori hollywoodiani

Thunderbolts

Thunderbolts, Marvel Studios

Oltre a Thunderbolts, gli Studios hanno deciso di interrompere la produzione della prossima serie televisiva Wonder Man con protagonista Yahya Abdul-Mateen IIche avrebbe dovuto iniziare le riprese il mese prossimo a Los Angeles e la produzione inizierà quando lo sciopero volgerà al termine. Entrambi i progetti Marvel si uniscono al reboot di Blade, la cui produzione è stata interrotta all’inizio di questo mese. Altri progetti del franchise Marvel sono salvi avendo già iniziato le riprese, incluso Deadpool 3, ma non senza dei problemi. È stato rivelato, infatti, che Ryan Reynolds non sarà in grado di scherzare quanto vorrebbe a causa del suo essere accreditato come sceneggiatore del progetto e quindi obbligato a non modificare alcuna linea di dialogo.

Lo sciopero della Writers Guild of America del 2023 è iniziato il 2 maggio dopo che i negoziati tra la WGA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers si sono interrotti. Il WGA chiede migliori condizioni di lavoro per gli scrittori, e in particolare le questioni che circondano i residui tra la crescente popolarità dello streaming e l’emergere della tecnologia dell’intelligenza artificiale come ChatGPT.

Diretto da Jake Schreier e scritto da Eric Pearson e Lee Sung Jin, Thunderbolts arriverà nelle sale a luglio 2024 come parte della Fase Cinque del MCU. Per quanto riguarda Wonder Man, la serie sarà basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics e sarà capeggiata da Yahya Abdul-Mateen II, Ben Kingsley, Demetrius Grosse, Ed Harris e Lauren Glazier. La serie dovrebbe debuttare su Disney+ durante la stagione televisiva 2023-24.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *