Dumbo potrebbe essere l’ultimo film Disney di Tim Burton: il regista spiega il perché

La lunga collaborazione tra Tim Burton e la Disney potrebbe essere finita con il film live-action del 2019

Nonostante Tim Burton abbia collaborato a lungo con la Disney, il regista ha affermato che il live-action di Dumbo del 2019 sarà probabilmente il suo ultimo film con lo studio. Durante una conferenza stampa al Lumiere Festival di Lione, Burton ha parlato della sua relazione con la Disney e ha rivelato che dopo le sue esperienze con Dumbo, aveva bisogno di “scappare” e che, per lui, il film è in qualche modo autobiografico. “La mia storia è che ho iniziato là fuori“, ha detto Burton. “Sono stato assunto e licenziato più volte durante la mia carriera lì. Il problema di Dumbo è che è per questo che penso che i miei giorni con la Disney siano finiti, ho capito che ero Dumbo e che stavo lavorando in questo orribile grande circo, e avevo bisogno per scappare. Quel film è abbastanza autobiografico a un certo livello.” Burton ha iniziato la sua carriera alla Disney come artista dell’animazione negli anni ’80 e ha lavorato a film come Red e Toby, Tron e Il calderone nero. In seguito ha diretto anche diversi film per la Disney, tra cui Alice nel paese delle meraviglie del 2010, Frankenweenie del 2012 e Dumbo.

Dumbo sarà l’ultimo film Disney di Tim Burton: il regista spiega il perchè

L’ultimo progetto di Tim Burton è Mercoledì, serie che vedrà protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, con uscita prevista su Netflix per il 23 novembre prossimo. Gli altri membri della famiglia Addams sono interpretati da Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Issac Ordonez (Pugsley).  Il resto del cast include Christina Ricci, George Burcea (Lurch), Victor Dorobantu (Mano), Gwendoline Christie. La sinossi ufficiale della serie recita:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Dumbo recensione

Dumbo, Walt Disney Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *