Timothée Chalamet inizierà le riprese del biopic di Bob Dylan quest’estate

James Mangold ha notato che Timothée Chalamet aiuterà sicuramente a ricreare la magia della leggenda della musica Bob Dylan

Timothée Chalamet si è sicuramente fatto conoscere per il suo superbo talento recitativo, anche se molti probabilmente non sanno che ha diversi assi nella manica. Infatti, il giovane attore li porterà in uno dei suoi prossimi progetti, precedentemente intitolato Going Electric ed ora A Complete Unknown, in cui vestirà i panni del leggendario musicista Bob Dylan. Secondo un report esclusivo di Collider, Chalamet canterà ogni canzone durante il film. “Penso che inizieremo ad agosto di quest’anno. Ovviamente [Timothee] si sta già preparando per quanto riguarda il lato musicale”, ha dichiarato James Mangold.

A Complete Unknown, un ambizioso progetto biografico sulla vita di Bob Dylan, è basato sul libro del 2015 pubblicato da Elijah Wald intitolato, Dylan Goes Electric. James Mangold è il regista del film, che ha anche recentemente diretto Indiana Jones E il Quadrante del Destino, l’ultima avventura del franchise decennale che uscirà nei cinema a Giugno. Sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Jay Cocks, che in precedenza ha scritto film come Silence (2016) e il pluripremiato Gangs of New York (2002).

Anche se non ci sono molti dettagli sulla premessa del film, sarà probabilmente incentrato sul passaggio di Bob Dylan alla chitarra elettrica nel 1965 al Newport Folk Festival, che ha scosso il genere musicale folk da cima a fondo, così come il resto dell’industria musicale. Il progetto è stato in pre-produzione per almeno tre anni, con Timothée Chalamet coinvolto dal 2020. Le riprese inizieranno, secondo il regista, il prossimo Agosto.

Timothée Chalamet è pronto a dimostrare di essere, anche, un esperto cantante

timothée chalamet

“Timothée Chalamet with fans in Venice” by pietroluca99 is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Timothée Chalamet è sicuramente destinato a sorprendere molti spettatori con il suo talento musicale. Essendo diventato un nome familiare da quando è apparso nei panni del pacato Paul Atreides nell’epopea di fantascienza Dune: Part One (2021), non ha solo in programma di portare il suo repertorio canoro nel suo nuovo progetto biografico, ma anche un altro film in uscita chiamato Wonka, un prequel del famoso romanzo di Roald Dahl del 1964, Charlie e La Fabbrica Di Cioccolato.

In uscita a fine Dicembre, Chalamet interpreterà il cioccolatiere Willy Wonka da giovane e, secondo quanto riferito, avrà sette brani musicali. Che si tratti di cantare dei capricci e dei guai della produzione di caramelle, o della vita di uno dei musicisti più famosi della storia, l’attore darà sicuramente il meglio in entrambi i ruoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *