Titanic: come si sarebbe potuto salvare Jack? Dopo 25 anni, arriva la risposta direttamente da James Cameron!

Il regista di Titanic, James Cameron, ammette che Jack avrebbe potuto farcela alla fine dell'epica storia d'amore del 1997, se Rose...

James Cameron ha recentemente ammesso che un modo per far sì che Rose salvasse Jack dal freddo finale di Titanic c’era, ma semplicemente non era il modo in cui pensava il pubblico. Lo speciale scientifico di Titanic: 25 Years Later With James Cameron ha esplorato diversi scenari e metodi su come avrebbero potuto vivere sia Jack che Rose.

Jack e Rose avrebbero potuto avere un lieto fine in Titanic, ecco come!

james cameron titanic

Titanic. 20th Century Fox, Paramount Pictures, Lightstorm Entertainment

Per risolvere l’annoso dibattito sul film, il regista James Cameron ha reclutato due stuntman con la stessa massa corporea di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ed ha sfatato la teoria della porta, la quale sostiene che entrambi avrebbero potuto fluttuarci sopra. Di conseguenza, il regista ha scoperto che Jack sarebbe potuto sopravvivere se Rose gli avesse dato il suo giubbotto di salvataggio per isolarlo dalle gelide acque dell’Atlantico e proteggere i suoi organi vitali.

Nonostante la potenziale sopravvivenza del personaggio di Leonardo DiCaprio, James Cameron sostiene che la sua morte fosse necessaria per la trama di Titanic. “Jack potrebbe essere sopravvissuto, ma ci sono molte variabili”, ha detto. “Penso che il suo processo di pensiero fosse stato ‘Non ho intenzione di fare una cosa che potrebbe metterla in pericolo’, e questo è al 100% nel personaggio”

Oltre allo speciale scientifico di James Cameron, il film riceverà una riedizione 3D 4K all’inizio del 2023 per commemorare il 25° anniversario del film. Nel 2012, è tornato nei cinema per celebrare il centenario dell’affondamento della nave originale. La sua riedizione ha portato l’iconico film a diventare il secondo film a raggiungere due volte i 2 miliardi di dollari al botteghino. Cameron ha successivamente ottenuto un successo simile con Avatar del 2009 e il suo sequel del 2022 Avatar: La Via dell’Acqua.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *