Tolkien: ecco il poster ufficiale del film in uscita quest’anno

Finalmente disponibile il poster ufficiale di uno dei film più attesi del 2019

Tolkien poster ufficiale del biopic sullo scrittore de Il Signore degli Anelli finalmente disponibile online. Il film diretto da Dome Karukoski porterà sullo schermo gli anni formativi del celebre autore, rimasto orfano molto presto. Il giovane e disorientato J. R. R. Tolkien scoprirà l’amicizia, l’amore e soprattutto l’ispirazione artistica in un gruppo di ragazzi che come lui vivevano emarginati. A minacciare di spezzare un equilibrio già delicato di suo arriva la prima guerra mondiale con la quale il protagonista dovrà fare i conti.

Nel film vedremo Nicholas Hoult nei panni di J. R. R. Tolkien mentre a vestire i panni di Edith bratt, moglie dello scrittore, sarà Lily Collins. proprio loro due sono i protagonisti del poster ufficiale rilasciato nelle scorse ore. Il casti di Tolkien viene completato da Craig Roberts, Derek Jacobi, Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Laura Donnelly e Colm Meaney. La data d’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata per il settembre 2019 distribuita in Italia da 20th Century Fox.

Tolkien poster ufficiale del biopic finalmente disponibile

Nicholas Hoult è sicuramente uno degli attori che negli ultimi anni più si è messo in mostra nel panorama mondiale. Già d bambino ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di Hugh Grant in un classico come About a Boy. Crescendo ha preso parte alla serie britannica Skins, diventata nel giro di pochi anni un vero e proprio cult. Negli ultimi tempi è entrato anche nel cast di X-Men interpretando una versione giovanile di Bestia. Più di recente ha invece preso parte al lungometraggio di Yorgos Lanthimos La favorita, uno dei film più apprezzati dell’ultima edizione degli Oscar.

tolkien poster ufficiale
Il materiale umano e letterario da cui attingere per nuovi film e prodotti seriali sembra pressoché infinito. Questo rappresenta sicuramente uno dei motivi per cui il mondo cinematografico è da sempre affascinato dalla figura di Tolkien.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *