Tolkien: il primo teaser trailer del biopic sul padre de Il Signore degli Anelli

A sorpresa, il primo trailer dedicato al biopic su Tolkien ha fatto il suo debutto

Tolkien trailer. Senza grandi cerimonie, la Fox ha sorpreso il pubblico rilasciando il primo trailer di Tolkien, biopic dedicato al padre de Il Signore degli Anelli. Con protagonista il talentuoso attore britannico Nicolas Hoult nei panni dell’autore delle celeberrime saghe fantasy Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, il film debutterà nelle sale cinematografiche nel 2019. Più precisamente nel mese di maggio negli States. Tolkien, diretto da Dome Karukoski, con una sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford, si presenta come un film biografico incentrato sulla figura dello scrittore JRR Tolkien, e dedicherà molta attenzione alla storia d’amore tra quello che può essere considerato il padre del fantasy letterario con quella che sarà poi sua moglie, Edith Bratt, interpretata dall’attrice Lily Collins.

Nel cast del film, oltre Nicolas Hoult e Lily Collins nei ruoli dei protagonisti, ritroviamo  Tom Glynn Carne, Anthony Boyle, Patrick Gibson; Colm Meaney, Genevieve O’Reilly, Craig Roberts, Derek Jacobi, James MacCallum e Pam Ferris.

Tolkien trailer

Questa la sinossi ufficiale:

Tolkien esplora la gioventù e gli anni di formazione dell’autore, rimasto orfano, nel suo tentativo di trovare amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati durante gli anni della scuola. Questo, a ridosso dallo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Compagnia”. Proprio la somma di tutte queste esperienze ispireranno Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

Il film dunque si concentrerà sulla gioventù del grande romanziere, il quale ha raggiunto la gloria letteraria prima con la pubblicazione dei romanzi che lo hanno reso celebre, e poi nuovamente nel momento in cui il regista neozelandese Peter Jackson ne ha tratto una delle trilogie più celebri della storia del cinema.

Noi di filmpost.it siamo oltremodo curiosi di vedere il film, che ricordiamo uscirà negli Stati Uniti il 10 maggio 2019. In Italia, invece, ancora non è stata confermata una data ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *