Tomb Raider – Alicia Vikander nel Primo Trailer!

Sbarca online il primo trailer di “Tomb Raider”, nuovo adattamento cinematografico dell’eroina dei videogames interpretato da Alicia Vikander.

Dopo numerosi annunci, sneak peeks e immagini promozionali è finalmente arrivato il primo trailer di “Tomb Raider”, il nuovo film della Warner Bros destinato a riportare su grande schermo la mitica Lara Croft. A raccogliere il testimone di Angelina Jolie c’è ora il premio Oscar Alicia Vikander.

Diretto dal norvegese Roar Uthaug (“The Wave“) e sceneggiato da Geneva Robertson-Dworet, “Tomb Raider” sembra trarre ispirazione dall’ultima incarnazione videoludica dell’avventuriera Lara Croft, vista nell’omonimo videogame del 2013 targato Crystal Dynamics. Questo significa che assisteremo alle origini del personaggio a differenza delle due pellicole precedenti interpretate da Angelina Jolie (“Lara Croft: Tomb Raider” del 2001 e “The Cradle of Life” del 2003).

Il film è stato girato fra Cape Town, Sudafrica, e gli studios della Warner Bros a Leavesden. Il cast comprende anche Walton Goggins (“The Hateful Eight”), Daniel Wu (“Into the Badlands”) e Dominic West (“the Wire”) ma il trailer ci ha rivelato anche la presenza a sorpresa di Nick Frost (“Hot Fuzz”).

Lara Croft rappresenta ancora oggi uno dei personaggi di maggiore successo nel mondo dei videogiochi. Dal suo debutto nel 1996 sotto l’egida della Core Design è stata interprete di ben 17 avventure fra giochi ufficiali e spin-off. A queste vanno aggiunte le iniziative collaterali del franchise, dai film fino alle serie a fumetti. “Tomb Raider” riuscì nell’impresa di conquistare sia il pubblico maschile che quello femminile tradformandosi in un fenomeno mediatico capace di trascendere i confini del mondo dei videogiochi. La scelta di affidarne il ruolo in questo reboot cinematografico ad Alicia Vikander (Premio Oscar per “The Danish Girl“) sembra dovuta proprio alla somiglianza con la versione videoludica del 2013 invece che a quella decisamente più “esplosiva” in termini di sex-appeal dei primi capitoli.

Tomb Raider” uscirà nelle sale a Marzo 2018, distribuito da Warner Bros Pictures anche in 3D e IMAX.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *