Torino Film Festival 2020: la 38esima edizione si svolgerà online

La decisione imposta dalla chiusura della sale cinematografiche

L’ultimo DPCM emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha stabilito una nuova chiusura delle sale cinematografiche italiane fino al 24 novembre prossimo. La 38esima edizione del Torino Film Festival, la kermesse cinematografica del capoluogo piemontese, risentirà per forza di cose della situazione attuale. Nei piani iniziali l’edizione di quest’anno del Festival avrebbe dovuto svolgersi in forma ibrida, a metà fra online e in presenza. Ora, tramite comunicato stampa ufficiale, arriva la notizia che il Torino Film Festival 2020 si svolgerà interamente online. Sul sito ufficiale della rassegna si legge che l’intero staff del Festival sta lavorando a una edizione “ricca e sperimentale”; un’edizione che permetta in altre parole al pubblico di fruire dei contenuti in maniera del tutto innovativa.

La 38esima edizione del Torino Film Festival si terrà tra venerdì 20 novembre e sabato 28 novembre 2020; sul sito è specificato che a breve saranno rese disponibili tutte le informazioni per poter seguire la kermesse online. Presto, inoltre, arriverà comunicazione ufficiale di tutti i film in programma. Di seguito riportiamo per intero il comunicato stampa che annuncia che il Torino Film Festival 2020 si svolgerà esclusivamente online.

Il Torino Film Festival 2020 in un’edizione completamente online

In seguito al provvedimento disposto dall’ultimo DPCM emanato dal Governo domenica 25 ottobre, le sale cinematografiche resteranno chiuse fino al 24 novembre. La prossima edizione del Torino Film Festival era stata progettata in forma ibrida e prevedeva, oltre all’online, la realizzazione in sala come ogni Festival di Cinema dovrebbe poter fare. Purtroppo la situazione non lo permette e in questo momento tutto lo Staff, artistico e tecnico, sta lavorando per una versione online ricca e sperimentale.

L’idea non è semplicemente quella di trasferire il TFF su piattaforma, ma è quella di creare un vero palinsesto; un programma articolato che per tutta la durata del Festival possa dare al pubblico una possibilità innovativa di fruizione, condivisione e partecipazione in attesa che le sale cinematografiche riaprano. Vi chiediamo ancora un po’ di pazienza. Al più presto pubblicheremo tutte le info utili per poter seguire il programma del TFF38.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *