Toy Story: nuova linea di Funko Pop a tema per i 25 anni

Sono trascorsi 25 anni dall'uscita di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, e per festeggiare arriva una nuova linea di Funko Pop a tema

Arrivano i nuovi Funko Pop a tema Toy Story. L’amatissimo film Pixar ha compiuto 25 anni, e per l’occasione è stata annunciata la messa in vendita di una nuova linea di Funko Pop. La linea è dedicata ai simpatici alieni, in una versione contaminata con altri personaggi della Pixar. I modelli presentati dalla popolare società mostrano infatti l’alieno a tre occhi, reso popolare dal capolavoro animato che festeggerà il suo anniversario a novembre; ogni alieno è però trasformato in un altro tra gli iconici personaggi dello studio.

La collezione di Funko Pop si chiamerà Toy Story Alien Remix ed è composta da otto Pop da collezione, Mystery Minis, portachiavi e penne. Gli alieni sono stati trasformati in Woody, Buzz Lightyear e Zurg di Toy Story, Carl, Russell e Dug di Up, e Dory di Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory. Secondo quanto emerso online in occasione del Comic-Con@Home, usciranno anche dei modelli esclusivi di Funko Pop di cui non sono ancora stati rivelati i dettagli.

Toy Story – Una linea di Funko Pop per i 25 anni

Toy Story – Il mondo dei giocattoli è un film d’animazione statunitense, il primo completamente sviluppato in computer grafica; la pellicola fu diretta da John Lasseter, realizzata dalla Pixar e distribuita dalla Walt Disney Pictures nel 1995. Nel 2005, il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Il New York Times l’ha inserito nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre.

Nel 2007 l’American Film Institute l’ha inserito al novantanovesimo posto della classifica dei cento migliori film statunitensi di tutti i tempi. Toy Story ha avuto ben tre sequel: Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa nel 1999, Toy Story 3 – La grande fuga nel 2010, e Toy Story 4 nel 2019, oltre a diversi special televisivi e cortometraggi. È stato inoltre realizzato un film basato sul personaggio di Buzz Lightyear, intitolato Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte! (2000), episodio pilota della serie televisiva d’animazione Buzz Lightyear da Comando Stellare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *