Trainspotting potrebbe diventare una serie tv

“Trainspotting potrebbe diventare una serie tv”, sono state queste le parole di Irvine Welsh, l’autore che ha confidato a NME di avere altre nuove idee per i personaggi del fortunato film.

trainspotting

Ebbene, come è noto ormai, sta arrivando il sequel di Trainspotting, il successo del 1996 diretto da Danny Boyle e scritto da Irvine Welsh, che ha ripreso il soggetto dal suo omonimo romanzo. Trainspotting 2 uscirà il 21 gennaio 2017 nelle sale britanniche, e già sappiamo essere uno dei film più attesi del prossimo anno. Eppure lo scrittore del romanzo e del film ha detto, in un’intervista a NME, che il ritorno dei suoi eccentrici personaggi potrebbe essere anche televisivo:

«Ho in mente alcune cose per loro, tra riadattamenti e spin off. Stiamo lavorando su diversi fronti, posso anticipare che che stiamo discutendo di un progetto per il piccolo schermo. Ma non solo. Una volta che scrivi qualcosa, cerchi sempre di capire come potrebbe funzionare su diversi tipi di media».

Welsh ha poi parlato del sequel che a mesi uscirà in sala:

«Eravamo molto nervosi quando abbiamo deciso di farlo, ma vedendo lo script abbiamo capito che non avrebbe in alcun modo intaccato il primo film ma anzi, sarebbe stato il sequel perfetto. È ovviamente basato sui romanzi Trainspotting e Porno ma ci sono anche elementi contemporanei… mi sento di dire che sia un film addirittura migliore del primo. I personaggi sono diventati iconici e vedrete che lo saranno ancora di più».


Infine, l’autore si è pronunciato sulla reunion del cast:

«È stato come riformare una rock band! Sono tutti molto più preparati di allora, e avevano una gran voglia di tornare insieme».

Insomma per i fan accaniti e non, stanno arrivando delle belle sorprese.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *