Transformers-Il Risveglio: data di uscita, cast, trailer e tutto ciò che sappiamo

Transformers-Il Risveglio, alias Transformers 7, arriverà in estate. Ecco tutti i dettagli e le notizie finora sul prossimo film del franchise

Gli aggiornamenti di Transformers– Il Risveglio, includono uno sguardo all’interno del cast del film, la sua data di uscita, i dettagli della storia e il modo in cui è collegato al franchise in generale. La Paramount ha lanciato la serie di film Transformers basata sugli iconici giocattoli della Hasbro nel 2007, con la regia di Michael Bay, Sam Witwicky e Shia LaBeouf come protagonista.

Dopo cinque voci nel franchise principale (gli ultimi due guidati da Mark Wahlberg), è stato deciso di portare gli Autobot in una nuova direzione che continuerà in Transformers 7. In particolare, il nuovo film attingerà dal cartone animato Beast Wars per la prima volta. Il lungometraggio uscirà nelle sale a Giugno di quest’anno.

Dopo la delusione di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, la Paramount ha utilizzato Bumblebee come soft reboot per il franchise. Con un budget e una concentrazione limitati, il film è stato un successo, con Hailee Steinfeld come nuova protagonista. Bumblebee ha dato allo studio la fiducia necessaria per continuare il franchise. Il Risveglio ha resuscitato il cartone animato originale e la Paramount spera che faccia lo stesso per i film, con Transformers 7 che aggiunge Maximals, Predacons e Terrorcons nel mix. 

Le ultime notizie sul film

Ci sono stati aggiornamenti in merito a Transformers 7 durante il Super Bowl di Gennaio, in cui è stato annunciato il nuovo personaggio, Mirage. Doppiato da Pete Davidson, Mirage è un nuovo eroe Autobot nel film, sebbene sia apparso in precedenza nella serie di cartoni animati degli anni ’80 e nei fumetti Marvel basati sui personaggi. È anche apparso in tutti e tre i capitoli del cartone animato Transformers: War for Cybertron su Netflix. Basato sullo spot del Super Bowl, Mirage sostituirà Bumblebee come auto collegata all’eroe umano.

Il Cast de Transformers-Il Risveglio

Transformers

Paramount

Gli aggiornamenti  indicano che il cast umano è guidato da Anthony Ramos (Hamilton), che interpreta un ex militare e padre di famiglia di nome Noah. Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah) è il secondo personaggio umano principale e interpreterà una ricercatrice di artefatti di nome Elena. Anche Luna Lauren Vélez (Dexter) è stata scelta per un ruolo sconosciuto. Tutto sommato, il cast umano di Transformers 7 è piuttosto scarso, con alcuni ruoli extra accreditati qua e là. Tuttavia, l’elenco dei nuovi Transformers è piuttosto ampio, con anche alcuni vecchi preferiti dai fan che si uniscono al divertimento.

Oltre ai personaggi umani che sono diventati punti fermi del franchise, sarà presente una gamma di Autobot sia vecchi che nuovi. Peter Cullen torna a doppiare Optimus Prime nel suo design G1, e Bumblebee è ovviamente ancora una volta un personaggio chiave. Mirage, doppiato da Pete Davidson, è tornato con un design nuovo di zecca, più vicino alle sue origini. Anche Arcee ritorna, con Liza Koshy (Work It) che presta la sua voce al personaggio. Wheeljack tornerà e sarà doppiato da Cristo Fernández (Ted Lasso).

Accanto a questi aggiornamenti d’è una serie di nuovi Transformers. Nightbird, che sarà interpretato da Michaela Jaé Rodriguez (Pose), sarà dalla parte di Terrorcon, insieme al nuovo grande cattivo Scourge (Peter Dinklage, Game of Thrones). Michelle Yeoh (Everything Everywhere All At Once) interpreterà Maximal Airazor. Anche il Maximal Rhinox è nel film, con David Sobolov che lo doppia insieme al Terrorcon Battletrap. Infine, il leader dei Maximals, Optimus Primal, sarà doppiato nientemeno che da Ron Perlman (Sons of Anarchy).

La trama de Transformers 7

Il titolo è un riferimento diretto al film che adatta la trama preferita dai fan del mito dei Transformers, Beast Wars. La storia orignariamente si svolgeva circa 300 anni dopo gli eventi del cartone animato, quando Transformers animali, noti come Maximals e Predacons erano al centro della scena. Nel film, l’emergere di questi Transformers, insieme a Terrorcons, arriverà nel 1994 per una storia che inizia a Brooklyn, New York. Questa seguirà una coppia di archeologi di Brooklyn, Noah ed Elena, mentre vengono coinvolti con le nuove fazioni dei Transformer: i Maximal, i Predacon e i Terrorcon. Al di là di questa premessa, tuttavia, gran parte della storia de Il Risveglio rimane un mistero.​​

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *