Tron 3: il film con Jared Leto è finalmente uscito dalla fase di sviluppo e sta per iniziare le riprese

Mentre il regista di Pirati dei Caraibi 5 è in trattative per dirigere Tron: Ares, la Disney può proseguire la produzione del film con Jared Leto

La Disney sta andando avanti con Tron 3, il cui protagonista sarà Jared Leto e, finalmente, al progetto si unirà il regista di Pirati dei Caraibi 5. La Disney ha rilanciato il franchise di Tron nel 2010 con Tron: Legacy, con Garret Hedlund, Olivia Wilde e Jeff Bridges. Il film si è rivelato un successo di dimensioni decenti, guadagnando $400 milioni in tutto il mondo.

Tuttavia, lo studio ha lottato per anni per far decollare un sequel. Il regista originale, Joseph Kosinski, aveva in programma di realizzare Tron: Ascension, ma non è mai successo. Jared Leto si è poi unito all’idea per realizzare un nuovo capitolo nel 2017, che a quel punto è stato descritto come un reboot per il franchise, ma è stato bloccato durante lo sviluppo.

Tron: Ares pronto per cominciare le riprese con Jared Leto ed un nuovo regista!

jared leto tron

Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions

Ora, la Disney sta finalmente andando avanti con i piani previsti per il film, poiché Joachim Rønning è in trattative per dirigere il prossimo capitolo, che si intitola Tron: Ares ed ha Leto in allegato come protagonista. Secondo un report, Ares è considerato dalla Disney un sequel di Legacy invece di un reboot del franchise.

Il film sta attualmente riunendo una troupe con un piano per l’inizio della produzione nell’agosto 2023, basato su una sceneggiatura di Jesse Wigutow, e segna l’ultima collaborazione tra Disney e Rønning. La Disney ha cercato di realizzare Tron 3 da prima che Legacy debuttasse persino nei cinema. Gli scrittori sono stati originariamente assunti nell’aprile 2010, otto mesi prima del debutto del reboot del franchise. Il film ha attraversato diversi scrittori da questo punto in poi, mentre Joseph Kosinski ha tentato di far muovere il sequel.

Ad un certo punto, Garret Hedlund e Olivia Wilde sarebbero dovuti tornare con la regia di Kosinski e l’inizio della produzione pianificato nel 2015. Tuttavia, la Disney ha poi cancellato Ascension nel maggio 2015, prima che le riprese potessero iniziare, anche se in quel momento erano in corso anche trattative per Jared Leto per interpretare un ruolo non rivelato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *