True Mothers: trailer italiano del film di Naomi Kawase selezionato ai Premi Oscar

La pellicola è stata scelta nel 2020 per rappresentare il Giappone ai Premi Oscar

Dal 13 gennaio arriva nei cinema italiani, distribuito da Kitchen Film, il dramma giapponese True Mothers, lungometraggio scritto e diretto da Naomi Kawase (Le ricette della signora Toku, Hikari, Vision), di cui vi presentiamo il trailer italiano. La sceneggiatura scritta da Kawase e Izumi Takahashi (Tokyo Revengers) e basata sul romanzo “Asa ga Kuru” di Mizuki Tsujimura già adattato in precedenza in una omonima miniserie tv del 2016. Il film è stato scelto dal Giappone per concorrere alla categoria Miglior lungometraggio internazionale della 93a edizione degli Oscar nel 2020 ed è stato selezionato in concorso al 73° Festival di Cannes 2020 e al TIFF – Toronto International Film Festival.

True Mothers: trailer italiano del film di Naomi Kawase selezionato ai Premi Oscar

Nata a Nara, in Giappone, Naomi Kawase si è laureata alla Osaka University of the Arts nel 1989. I suoi documentari Embracing (1992) ed Escargot (1994) hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e sono stati premiati nel 1995 allo Yamagata Documentary Film Festival. Nel 1997 è diventata la più giovane vincitrice della Camera d’or per il suo primo lungometraggio Suzaku, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs. Un inizio brillante di un altrettanta lunga e luminosa carriera, costellata da premi e riconoscimenti. La trama ufficiale di True Mothers recita:

Dopo la sofferenza causata da una serie di trattamenti della fertilità senza successo, Satoko e suo marito Kiyo Kazu decidono di intraprendere la strada dell’adozione. Sei anni dopo aver adottato un bambino, Satoko ha lasciato il lavoro per concentrarsi completamente sulla famiglia, che vive un’esistenza pacifica. Ma un giorno, una telefonata minaccia la felicità di Satoko e il delicato equilibrio trovato. Una donna di nome Hikari, madre biologica di Asato, vuole indietro il figlio o dei soldi. All’epoca dell’adozione Hikari aveva 14 anni. La coppia non aveva più avuto sue notizie, e Satoko credeva che la madre biologica stesse vivendo una vita tranquilla con la propria famiglia. Un giorno, mentre Asato è a scuola, Satoko riceve la visita di Hikari. Ma alla sua porta si presenta una giovane donna molto magra che non somiglia in alcun modo all’adolescente che ha dato alla luce il loro figlio adottivo. Satoko sente istintivamente che questa donna non è Hikari. E se non è Hikari, allora chi è? Cosa farà Satoko quando scoprirà lo scioccante passato di Hikari?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *