Tyler Rake 2, Sam Hargrave si sbilancia: il piano sequenza d’azione farà concorrenza a Oldboy

Sam Hargrave racconta quanto l'asticella si sia alzata per quanto riguarda la componente action in Tyler Rake 2

Manca ormai davvero pochissimo all’uscita su Netflix di Tyler Rake 2, che debutterà in streaming il prossimo 16 giugno. Sequel del film del 2020 scritto da Joe Russo e diretto da Sam Hargrave (qui la nostra recensione), schiera in campo lo stesso team creativo e il medesimo protagonista, Chris Hemsworth. Tyler Rake (Extraction il titolo originale) ha riscosso un ottimo successo su Netflix e a colpire, in particolare, è stata la gestione della componente action, con sequenze davvero adrenaliniche. In particolare un piano sequenza di 12 minuti che comprendeva combattimenti corpo a corpo e persino un inseguimento in auto. Una scena ben coreografata e di grande impatto, decisamente non facile da girare e realizzare. Come già anticipato da Chris Hemsworth, in Tyler Rake 2 ci sarà un piano sequenza ancora più lungo: una prodezza tecnica di 21 minuti che coinvolgerà addirittura un elicottero, un treno in movimento e 300 comparse.

Nel corso di un’esclusiva per Screen Rant, Sam Hargrave ha parlato di quanto l’asticella si sia alzata per il sequel, con indicazioni precise da parte di Joe Russo già in fase di sceneggiatura e un termine di paragone stellare per il piano sequenza: nientemeno che il cult Oldboy.

tyler rake 2

Tyler Rake. AGBO

Sam Hargrave racconta quanto l’asticella si sia alzata per quanto riguarda la componente action in Tyler Rake 2

tyler rake 2

Tyler Rake 2. AGBO

Parlando di Tyler Rake 2 Sam Hargrave ha discusso della necessità di superare quanto già realizzato nel primo film. E per quanto riguarda il piano sequenza, Joe Russo ha dato indicazioni ben precise nelle note di sceneggiatura: dar vita a qualcosa in grado di “competere con Oldboy”. Aspettative altissime, che Sam Hargrave ha vissuto come una sfida tanto esaltante quanto piuttosto dura. “[Quando si realizza un sequel] le persone si aspettano la stessa cosa ma più in grande, molto più grande e migliore. Perché vogliono saperne di più del personaggio, vogliono vedere uno sviluppo delle sue abilità e nuove avventure. Sapevamo di dover affrontare un percorso a ostacoli, così ci siamo circondati di grandi professionisti, un grande team creativo e stuntman fenomenali”. Hargrave ha rivelato che una delle primissime cose di cui ha discusso con Joe Russo è stata proprio la scena in piano sequenza.

“Tyler Rake avrebbe dovuto estrarre delle persone da una prigione, da qualche parte nel mondo, in piano sequenza. Il guanto di sfida era stato gettato e quando è arrivata la sceneggiatura in una nota c’era scritto: ‘Una sequenza in grado di competere con Oldboy’ e ‘Il miglior piano sequenza nella storia del cinema’. Cose di questo tipo, che suonano molto bene quando le leggi e pensi ‘Sarà fantastico, riesco già ad immaginarlo’. Ma poi pensi che il tuo lavoro è quello di trasformare il tutto in realtà e allora diventa una sfida, un processo davvero arduo. Tyler Rake 2 arriverà su Netflix il 16 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *