Un altro giro: in arrivo un remake americano con Leonardo DiCaprio

Il film sarà prodotto da DiCaprio e Davisson di Appian Way, Brad Weston e Negin Salmasi

La Appian Way di Leonardo DiCaprio ha acquisito i diritti per un remake in lingua inglese di Un altro giro (Druk), il film di Thomas Vinterberg che ha appena vinto l’Oscar come miglior film internazionale. DiCaprio dovrebbe anche prendere il ruolo di Mads Mikkelsen nel film. Lo conferma Deadline, la casa di produzione di DiCaprio ha vinto i diritti dopo un’accesa asta, che ha visto coinvolti anche Studiocanal con The Picture Company e la Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker (che hanno anche prodotto il remake di un altro film danese, Il colpevole), ed Elizabeth Banks con Universal Pictures.

L’asta si è svolta nelle ultime due settimane prima degli Oscar, dunque prima che Un altro giro vincesse la statuetta. Vinterberg ha dedicato l’Oscar alla figlia Ida, che avrebbe dovuto interpretare la figlia del protagonista (interpretato da Mads Mikkelsen), ma purtroppo è morta in un tragico incidente d’auto dopo quattro giorni di riprese. Queste le parole del regista: “Ida, questo è un miracolo appena accaduto e tu sei parte di questo miracolo. Forse hai tirato i fili da qualche parte, non lo so, ma questo è per te“.

Un altro giro: in arrivo un remake americano con Leonardo DiCaprio

Un altro giro sarà distribuito in Italia da Medusa Film prossimamente. Ecco la sinossi ufficiale:

Esiste una teoria per cui saremmo dovuti nascere con una piccola quantità di alcol nel sangue, poiché un leggero inebriamento apre al mondo le nostre menti, diminuendo i nostri problemi e aumentando la nostra creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre amici, tutti esausti docenti di scuola superiore, iniziano un esperimento per mantenere costante per tutta la giornata il livello di alcol nel sangue. Se Churchill aveva vinto la Seconda Guerra Mondiale stordito dall’alcol, che effetto potrebbero avere poche gocce su di loro e sui loro studenti?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *