Uomini che odiano le donne, in arrivo la serie TV su Amazon Prime!

La serie di Uomini che odiano le donne è attualmente in lavorazione presso gli Amazon Studios ed ha finalmente trovato il suo showrunner!

Veena Sud dirigerà la serie tratta da Uomini che odiano le donne, che sarà ambientata nel mondo dei romanzi originariamente scritti da Stieg Larsson. La serie era in sviluppo già a maggio 2020, sebbene in quel momento non fosse stato assegnato nessuno showrunner. Inizialmente era stato segnalato che fosse una nuova storia indipendente su uno dei personaggi principali dei romanzi, Lisbeth Salander, ma i dettagli attuali della trama rimangono nascosti. Amazon MGM Studios produrrà insieme a Left Bank Pictures, che ha sede presso Sony Pictures Television.

In arrivo la serie tratta da Uomini che odiano le donne 

uomini che odiano le donne amazon prime

Noomi Rapace, Uomini che odiano le donne. Yellow Bird

Veena Sud non è estranea al crimine oscuro e ai drammi misteriosi. È nota soprattutto per aver sviluppato la serie The Killing, basata sulla serie danese Forbrydelsen. È stata anche produttrice esecutiva e showrunner della stessa serie. Lo spettacolo ha trasmesso le sue prime tre stagioni su AMC mentre una quarta ha debuttato su Netflix. È stato nominato per un Golden Globe e sei Emmy nel 2011.

Più recentemente, ha creato e prodotto esecutivamente la serie Netflix Seven Seconds, basata sul film russo The Major e che trattava della violenza della polizia e del razzismo in America. La serie ha guadagnato un Emmy per l’attrice protagonista Regina King, oltre a una nomination ai Golden Globe e diversi NAACP Image Awards. Gli altri lavori di Sud includono il film della Blumhouse The Lie e l’ibrido film/serie di Quibi The Stranger, entrambi scritti e diretti da lei. Ha anche lavorato come scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner nel film procedurale della polizia della CBS Cold Case.

I primi tre libri erano stati precedentemente adattati in una serie di film svedesi, con Noomi Rapace nei panni di Salander e Michael Nyqvist nei panni di Blomkvist. Una versione americana di Uomini che odiano le donne con Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander e Daniel Craig nei panni di Blomkvist è stata rilasciata nel 2011, mentre Millennium – Quello che non uccide con Claire Foy e Sverrir Gudnason nei ruoli principali è uscito nel 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *