Uzumaki: tutti i dettagli sulla serie anime tratta dal manga di Junji Itō

L'uscita della serie è prevista per la fine del 2020

È passato ormai un anno dall’annuncio della serie anime tratta da Uzumaki, celebre opera horror del maestro Junji Itō. Dall’account ufficiale Twitter, dopo aver fatto trapelare alcuni storyboard, sono arrivati i primi dettagli ufficiali. L’adattamento è una produzione Production IG (Ghost in the Shell) e sarà composto da quattro episodi che arriveranno a fine 2020. Uzumaki sarà diretta da Hiroshi Nagahama e la colonna sonora verrà composta da Colin Stetson (Hereditary). Il contenitore statunitense Toonami manderà in onda gli episodi in anteprima e solo successivamente essi debutteranno in Giappone. Nel post, che trovate di seguito, è stato svelato l’elenco completo dei doppiatori originali e i loro personaggi:

Uzumaki, il celebre manga da cui è tratta la serie anime

Uzumaki è un manga seinen di genere horror scritto e disegnato da Junji Itō. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999 e successivamente raccolto da Shogakukan in tre volumi tankōbon, pubblicati tra agosto 1998 e settembre 1999. In Italia Star Comics ha distribuito il manga da marzo 2018. La trama recita:

Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica…Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?

Unanimemente riconosciuto come l’erede spirituale di Kazuo Umezo, Junji Itō ha creato personaggi mai sopra le righe; anzi, essi recitano con remissività la propria parte in un dramma già scritto, ma non per questo prevedibile. Spesso al centro dell’azione vi sono sentimenti elementari e situazioni ordinarie che svelano all’improvviso risvolti macabri. Immergersi nei racconti di Ito lascia addosso una sensazione claustrofobica e fastidiosa, come se fossimo sprofondati in un incubo. Di seguito il primo teaser diffuso della serie anime, da cui riusciamo a cogliere le sfumature dello stile di Itō.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *