Valentina Allegra de Fontaine, come può essere così potente il personaggio Marvel pur non avendo poteri?

Valentina Allegra de Fontaine sta lentamente diventando un cattivo più potente nell'MCU, ma come visto che non ha poteri?

Una delle persone più potenti del MCU è solo una persona normale: Valentina Allegra de Fontaine, o Val, come dicono i suoi amici per risparmiare tempo. Valentina si è presentata nella Fase 4, anche se mai come personaggio centrale, ma solo in piccoli cameo, lavorando lentamente dietro le quinte per realizzare qualcosa che quasi tutti sanno essere nulla di buono. Ha già reclutato l’agente statunitense e Yelena Belova. E in Black Panther: Wakanda Forever, scopriamo che è stata promossa a Direttore della CIA. Qualunque cosa stia facendo, non può andare bene.

Chi è Valentina Allegra de Fontaine?

valentina allegra de fontaine

Black Widow, Marvel Studios

Valentina Allegra de Fontaine sembra essere la versione malvagia di Nick Fury. È una specie di agente pseudo-governativo le cui motivazioni potrebbero non essere del tutto chiare, ma le priorità sono sempre certe: accumulare quanto più potere e controllo umanamente possibile. Al momento, sembra decisa a garantire la supremazia militare degli Stati Uniti attraverso il controllo del vibranio. Ma con il prossimo film Marvel, il suo obiettivo potrebbe cambiare. Non si può mai dire con certezza in quale direzione stiano andando questi tipi di spie.

Una cosa è certa: è spaventoso quanto potere e influenza Val abbia guadagnato in un periodo così breve, e sembra che il suo piano continui ad ottenerne di più. Nei fumetti, è assolutamente pericolosa. Se c’è qualcosa di certo su Valentina Allegra de Fontaine, è che non c’è da fidarsi di lei. Ha chiarito in diverse occasioni che farà tutto il possibile per raggiungere i suoi obiettivi. In Wakanda Forever, l’agente Everett Ross l’ha affrontata su cosa avrebbe potuto fare con le stesse risorse di vibranio che avevano i Wakandani, accennando alla creazione di diversi tipi di armi di distruzione di massa. Val ha risposto, quasi sbavando, che sogna di fare qualcosa del genere ogni notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *