Venom 3: scelto il regista per il sequel con Tom Hardy

Kelly Marcel firma per dirigere il terzo episodio di Venom, dopo aver scritto i primi due film dello Spider-Man Universe di Sony

Dopo aver scritto la sceneggiatura per i primi due film del franchise, Kelly Marcel ha firmato per scrivere e dirigere Venom 3. I primi due film hanno contribuito al lancio dello Spider-Man Universe di Sony, il gruppo interconnesso di film separato dal Marvel Cinematic Universe, che utilizza personaggi legati al webslinger. Oltre a Venom di Tom Hardy, l’unica uscita rilasciata per la SSU è quella di Morbius di Jared Leto, uscito nei cinema la scorsa primavera, con disprezzo della critica e numeri deludenti al botteghino.

La Marcel è anche incaricata di produrre il film insieme ad Hardy, Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker. Al momento, non sono stati fissati dettagli sulla trama o una data di uscita per Venom 3.

Venom 3 sarà il capitolo finale?

venom 3 sequel

È interessante notare che nel report secondo cui Kelly Marcel dirigerà Venom 3, il sequel di Tom Hardy è descritto come il “capitolo finale” del franchise. Data la popolarità che circonda il ruolo di Hardy nel personaggio, la migliore accoglienza da parte della critica di Venom: Let There Be Carnage rispetto al suo predecessore e il continuo successo al botteghino, può sembrare difficile per alcuni credere che il prossimo film segnerà la fine del personaggio.

Inoltre, Tom Hardy si è spesso dimostrato devoto a continuare il ruolo e a lavorare con Sony per unire ulteriormente SSU e MCU, incluso un confronto tra alcune versioni di Spider-Man e Venom. Anche se Venom 3 si rivelerà l’ultimo film da solista per il personaggio, potrebbe non essere l’ultima volta che il pubblico vedrà l’antieroe sullo schermo.

Lo studio sta ancora spingendo per la squadra dei Sinistri Sei, come stabilito nella scena post-crediti di Morbius, con Adrian Toomes di Leto e Michael Keaton che vengono presentati l’un l’altro e discutono della possibilità di formare una squadra per sconfiggere Spider-Man. Inoltre, il regista di Morbius, Daniel Espinosa, ha confermato i piani di Spider-Man per il futuro, lasciando più porte aperte per la continuazione del Venom di Hardy se questo terzo capitolo fosse il suo ultimo film da protagonista.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *