Verso la notte di Vincenzo Lauria: la clip del film al cinema dal 9 dicembre

Verso la notte di Vincenzo Lauria uscirà nelle sale italiane dal 9 dicembre 2021. Scritto e diretto dal regista e sceneggiatore lucano, al suo esordio nel lungometraggio, il film è stato presentato alla 66° edizione del Taormina Film Fest nella Sezione Indeuropea, dove ha vinto il Premio del pubblico di MYmovies.

Al centro della pellicola c’è Maryam, una ragazza iraniana che sta realizzando un documentario su Anna, una donna che vive per le strade di Roma. La giovane regista è rimasta profondamente colpita da questa donna che si esprime attraverso visioni e presagi, con un’eleganza nei modi che stride con la sua condizione di senzatetto. Nel cast troviamo: Duné Medros, Paola Toscano, Alireza Garshasbi, Mohammad Hassan Zadeh. Ma anche Keivan Abivar, Giorgio Magliulo, Gaetano Massaro, Jonathan Hedley, Luca Pellegrini e Mario Barletta. 

La sinossi di Verso la notte di Vincenzo Lauria 

Maryam, interpretata da Duné Medros, è una ragazza iraniana che sta realizzando un documentario su Anna, una donna che vive per le strade di Roma. La giovane regista è rimasta profondamente colpita da questa donna che si esprime attraverso visioni e presagi, con un’eleganza nei modi che stride con la sua condizione di senzatetto. Nel frattempo Maryam conosce Hesam, anche lui iraniano: i due iniziano a lavorare insieme, finendo per innamorarsi. Maryam ed Hesam sono due anime che si sono finalmente ritrovate, riconosciute e consegnate l’una all’altra. Ma il senso di appartenersi diventa, dopo non molto tempo, un confine scomodo.

Il regista Vincenzo Lauria ha dichiarato: “Verso la notte, come attuazione di un presagio, è la storia di un amore autentico ma è anche la storia della rovina. O meglio, è un’indagine sulle impercettibili sfumature delle parole. Dei gesti e dei silenzi, che nella storia raccontano le insicurezze dell’animo fragile ed instabile dei protagonisti. E sulla forza necessaria per trascinarsi tra le macerie ed afferrare, prima della fine, il senso residuo dell’esistenza.”

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *