Viola Davis interpreterà il villain in Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo e Del Serpente

Viola Davis interpreterà un'antagonista nel prossimo prequel di Hunger Games, La ballata dell'usignolo e del serpente

Il prossimo prequel The Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo e Del Serpente ha trovato il suo villain. Secondo Deadline, Viola Davis è appena entrata a far parte del cast del film, destinata ad interpretare il ruolo della Head Gamemaker, Volumnia Gaul. Si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati tra cui Tom Blyth, Rachel Zegler, Hunter Schafer, Peter Dinklage, Jason Schwartzman e Laurel Marsden.

Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Nathan Kahane, ha dichiarato: “I film di Hunger Games sono sempre stati esaltati dal loro cast eccezionale e siamo entusiasti di continuare questa tradizione con Viola nei panni di Volumnia Gaul. La sua presenza è formidabile e potente, aggiungerà strati di complessità e minaccia alla storia”.

Il ruolo di Viola Davis:

Viola Davis

2016 Gregg DeGuire+Getty Images

Il regista Francis Lawrence ha aggiunto: “La dottoressa Gaul è crudele quanto creativa e tanto temibile quanto formidabile. L’esperienza di Snow come operatore politico si sviluppa in gran parte grazie alle sue esperienze con lei come la figura più imponente dei giochi”. La produttrice Nina Jacobson ha dichiarato: “Fin dall’inizio, Viola è stato il nostro sogno, grazie all’intelligenza e alle emozioni finemente stratificate che porta in ogni ruolo. Siamo incredibilmente fortunati ad avere un’attrice con la straordinaria presenza di Viola Davis nell’interpretazione di questo ruolo fondamentale”.

È una grande vittoria per il cast del prequel ottenere la Davis. Vincitrice di Oscar, Emmy e Tony Award, Viola Davis è stata recentemente vista in film come Black Bottom di Ma Rainey, The Unforgivable e The Suicide Squad. Ha anche diversi progetti in lavorazione, tra cui il ritorno nei panni di Amanda Waller in Black Adam e uno spin-off di Suicide Squad. Oltre ad apparire nel prossimo film Nike di Ben Affleck, l’attrice ha anche prodotto e recitato nel film in uscita The Woman King.

The Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo e Del Serpente uscirà nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *