Virus letale: trama del film in onda questa sera su Iris

La pellicola vede un cast d'eccellenza alle prese con un misterioso virus letale

Virus letale andrà in onda questa sera alle 21:00 su Iris. Il film del 1995 vede come protagonisti nomi famosissimi del mondo del cinema: Dustin Hoffman, Kevin Spacey, Morgan Freeman, Donald Sutherland e Patrick Dempsey. Rientra nel filone drammatico catastrofico in cui medici e ricercatori si trovano a dover gestire un’emergenza sanitaria con un pericoloso virus che rischia di mettere a repentaglio la vita degli esseri umani. Diretto da Wolfgang Petersen, Virus letale è diventato uno tra i film più visti durante il periodo della pandemia, nel corso del 2020 proponendo sullo schermo dinamiche che tutto il mondo stava vivendo. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su Virus Letale.

Virus letale1

Punch Productions, inc.

Virus Letale: ecco di cosa parla il film con Dustin Hoffman in onda su Iris 

Anni ’60, in un accampamento americano in Africa scoppia una misteriosa epidemia che non risparmia i soldati americani. Il governo però invece di inviare dei soccorsi decide di sganciare una bomba con la speranza di distruggere il virus. Negli anni ’90, il colonnello ricercatore Sam Daniels(Dustin Hoffman), deve indagare su un misterioso virus nato in un villaggio africano simile all’ebola e porta con lui i suoi collaboratori Casey Schuler(Kevin Spacey) e il Maggiore Salt (Cuba Gooding Jr). Dalle indagini scoprono che questo virus è estremamente contagioso e può uccidere una persona in sole 72 ore, ma non si trasmette per via aerea. Sam e gli altri tornano in America lanciando l’allarme e mettendo al corrente il generale Billy Ford(Morgan Freeman) ma i loro avvertimenti vengono ignorati.

Con il tempo Sam scopre cosa era successo trent’anni prima e che il virus da lui individuato è lo stesso. Dopo i tentativi di una cura sperimentale, la cosa era stata nascosta perché l’esercito voleva trasformare il virus in una potente arma biologica. Nonostante gli avvertimenti di Sam il nuovo virus arriva in America e quando il ricercatore ha la possibilità di studiarlo da vicino capisce che questa è una versione mutata del precedente, molto più pericolosa che si trasmette anche via aerea. Sam dovrà trovare una cura per il virus prima che si diffonda ulteriormente e causi delle conseguenze irreparabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *