Vision Quest: emergono nuovi aggiornamenti sulla finestra di rilascio della serie tv Marvel

La serie sequel di WandaVision dei Marvel Studios, Vision Quest, potrebbe essere programmata per uscire entro i prossimi due anni, secondo il capo sceneggiatore Jac Schaeffer

La serie tv Marvel, Vision Quest, sequel di WandaVision incentrata su White Vision (Paul Bettany), ha una probabile finestra di rilascio.

Sebbene i Marvel Studios non abbiano annunciato una data di uscita specifica, la directory Writers Guild of America (WGA) elenca Vision Quest con una finestra di rilascio “2024-2025” sulle pagine ufficiali dello showrunner Jac Schaeffer e di diversi scrittori. Tuttavia, non è chiaro se lo sciopero WGA in corso possa ritardare tale finestra di rilascio. Schaeffer è stato il creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore capo di WandaVision, ed è anche responsabile della sua serie sequel Agatha: Coven of Chaos, che uscirà nell’inverno 2023. Quando Vision Quest è stata annunciata per la prima volta nell’Ottobre 2022, Schaeffer era legato come showrunner.

Sono stati rivelati pochi dettagli sulla storia, ma l’annuncio iniziale specificava che lo spettacolo avrebbe seguito la ricostruzione di White Vision dopo la sua partenza alla fine di WandaVision. Dopo la morte di Vision in Avengers: Infinity War, quando Thanos ha rimosso la pietra della Mente dalla sua testa, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) ha usato la sua magia per crearne una copia a Westview.

Tuttavia, l’agente corrotto della S.W.O.R.D., Tyler Hayward (Josh Stamberg), stava segretamente ricostruendo il sintezoide in un nuovo corpo tutto bianco, e mandò la Visione amnesica a combattere Wanda e la falsa Visione, fino a quando White Vision non ebbe ripristinato i suoi ricordi. La trama ha preso in prestito elementi da un arco narrativo nel fumetto degli Avengers della West Coast, chiamato anche “Vision Quest“.

La storia di WandaVision continua con Vision Quest e Coven of Chaos

vision quest

La serie su Vision sarà il secondo spin-off diretto di WandaVision, poiché Agatha: Coven of Chaos si concentrerà sulla malvagia Agatha Harkness (Kathryn Hahn) che ha combattuto contro Wanda nello show originale. Harkness era originariamente una strega che praticava la magia durante i Processi alle streghe di Salem ed è stata corrotta da un potente grimorio chiamato Darkhold. Diverse centinaia di anni dopo, è stata attratta dalla potente magia dell ‘”Anomalia di Westview” dove ha combattuto Scarlet Witch, finché i suoi poteri e il Darkhold le sono stati sottratti. Coven of Chaos è pubblicizzato come una commedia dark e includerà Aubrey Plaza, Patti LuPone e Joe Locke nel cast.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *