WandaVision: svelati i motivi per cui è stata realizzata una serie tv e non un film

Trapelano nuovi retroscena sulla serie Marvel più in voga del momento

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui spiega il motivo per cui WandaVision è stato realizzato come serie tv e non come film. Se c’è un prodotto Marvel che sta spopolando al momento è sicuramente la serie che vede protagonisti Wanda Maximoff e l’androide sintezoide Visione. Variety ha quindi cercato di approfondire insieme a Feige la genesi di questa serie:

Wanda e Visione sono due personaggi straordinari dei fumetti, e abbiamo avuto l’opportunità di tratteggiarli senza riuscire ad approfondirli nei film. Vengono interpretati da bravissimi attori che però nei film hanno potuto esprimere il loro potenziale in maniera limitata. Puntare i riflettori su questi attori che interpretano questi personaggi è stata la ragione principale che ci ha spinto a realizzare WandaVision. Il modo in cui l’abbiamo realizzata è dovuto, in gran parte, al fatto che da bambino ho passato tantissimo tempo davanti alle sitcom. Sono abbastanza vecchio da ricordare quando Nick at Nite era una novità, qualcosa di davvero originale. Ho visto tantissimo anche di quello, e mi sono legato psicologicamente a quel tipo di personaggi fittizi.

Dopo la scuola o prima di dormire, a tarda sera, quello che mi dava maggiore conforto erano le sitcom. Hanno rappresentato un aspetto fondamentale della mia giovinezza, e in parte hanno formato nel bene o nel male la persona che sono oggi. Eppure, con i film non siamo mai riusciti a incorporare questo elemento così fondamentale per me. Il mio amore per tutti i generi cinematografici si è manifestato nei 23 film dei Marvel Studios, ma questo aspetto del mio passato ancora no.

Kevin Feige spiega perché WandaVision è stata realizzata sotto forma di serie tv

Kevin Feige continua spiegando come sia stato d’ispirazione anche il fumetto The Vision:

Anche il fumetto The Vision è stato centrale: abbiamo pensato a unire queste due figure e vedere di trarne una serie tv per Disney+, qualcosa che non sarebbe potuto essere semplicemente un film. Non è un lungo film disponibile su Disney+. Ci saranno delle serie impostate in quel modo, ma la prima serie è un grande omaggio a ciò che è possibile fare solo ed esclusivamente in forma seriale, per la televisione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *