Welcome to Derry: la serie prequel di IT di Stephen King è stata posticipata al 2025

Il debutto della nuova serie horror, Welcome To Derry, era previsto tra appena un anno

Scioperi da parte di scrittori e attori hanno causato il congelamento dello sviluppo di diversi progetti altamente anticipati, tra cui la serie HBO intitolata, Welcome to Derry, che rappresenta un prequel ambientato nell’universo di IT di Stephen King. Sebbene lo sviluppo della serie procedesse lentamente, aveva già completato il casting principale prima dell’inizio ufficiale dello sciopero degli sceneggiatori all’inizio di quest’anno. Nonostante la questione dello sciopero degli sceneggiatori sia stata risolta, lo sciopero degli attori continua a bloccare la produzione di numerosi film e serie TV, senza una chiara prospettiva di risoluzione. Continuate a seguire gli aggiornamenti relativi a Welcome to Derry.

Abbiamo originariamente pianificato il debutto di ‘Welcome to Derry’ per Halloween del 2024, ma è probabile che venga spostato al 2025“, ha recentemente dichiarato il presidente e CEO di HBO e Max Content, Casey Bloys, a Deadline. “La terza stagione di The White Lotus era prevista per il 2024, ma molto probabilmente verrà posticipata al 2025”.

Di cosa tratterà Welcome To Derry?

it welcome to derry

Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, Lin Pictures, KatzSmith Productions

Questa nuova serie è ambientata nella città di Derry, nel Maine, resa celebre da Stephen King nel suo romanzo del 1986, IT. Sebbene il sinistro clown Pennywise sia indubbiamente l’elemento più iconico di quella storia, sembra che Welcome to Derry si concentrerà su altri eventi strani che si verificano nella città, anziché mettere in primo piano Pennywise.

Il cast includerà Madeleine Stowe, Stephen Rider, Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar. La serie è stata sviluppata da Andy e Barbara Muschietti, le menti dietro i film IT del 2017 e IT CHAPTER TWO del 2019, con Andy che dirigerà anche gli episodi della serie. Jason Fuchs e Brad Caleb Kane fungono da co-showrunner per la serie.

Il nostro legame con il romanzo di Stephen King era così forte da ragazzi che ci siamo passati il tascabile di IT a turno fino a consumarlo completamente“, hanno condiviso i Muschietti in un comunicato quando la serie è stata ufficialmente annunciata. “IT è una storia epica che abbraccia una vastità di elementi, molto più di quanto avremmo potuto esplorare nei nostri film su ‘IT’. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Stephen, con tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”.

Stephen King stesso ha commentato: “Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, continui, e sono felice che Andy Muschietti sovraintenda queste celebrazioni spaventose, insieme a un gruppo di menti creative, tra cui sua talentuosa sorella Barbara. Palloncini rossi ovunque!”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *