Welcome to Derry: svelato il primo sguardo alla serie prequel

Nuovi dettagli di Welcome to Derry, la serie prequel realizzata per esplorare l'orrore prima di IT

Il mondo di Stephen King, IT, suscita sempre emozioni contrastanti tra i fan. Oggi, il primo filmato ufficiale della serie TV prequel Welcome to Derry: Dal Mondo di IT è stato rilasciato, gettando un po’ di luce su questa attesissima produzione. Questo nuovo sguardo potrebbe rivelare anche il titolo ufficiale, incluso Dal Mondo di IT, elemento precedentemente assente dagli annunci sul progetto. Il teaser della HBO presenta scorci veloci della serie, con un richiamo a immagini viste in precedenti adattamenti del romanzo, incluso un inquietante palloncino rosso. Il filmato completo è disponibile nel teaser della HBO, a partire dall’1:35, e Welcome to Derry è previsto per il debutto nel 2025.

Una prima occhiata al mondo di Pennywise in Welcome to Derry

it welcome to derry

Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, Lin Pictures, KatzSmith Productions

Sebbene una sinossi ufficiale debba ancora essere rilasciata, è noto che questa nuova narrazione sarà ambientata nella famigerata città di Derry, nel Maine, e si svolgerà decenni prima degli eventi narrati in IT. Mentre nel romanzo originale e nella serie televisiva i primi eventi accadono alla fine degli anni ’50, l’adattamento cinematografico li ha spostati agli anni ’80. Welcome to Derry sarà un’estensione di quei film, esplorando gli strani eventi che hanno preceduto le drammatiche sfide con l’entità che vive nelle fogne della città.

La serie vedrà tra i protagonisti Madeleine Stowe, Stephen Rider, Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar. La coppia di registi di IT e IT 2, Andy e Barbara Muschietti, è alla guida dello sviluppo della serie, con Andy anche alla regia degli episodi. Jason Fuchs e Brad Caleb Kane sono i co-showrunner. “Il romanzo di Stephen King, IT, ha avuto un impatto enorme su di noi fin da giovani”, hanno rivelato i Muschietti in un comunicato stampa. “La storia è ricca di contenuti, ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di portare sullo schermo la profondità e la complessità di questa narrazione.”

Stephen King ha condiviso il suo entusiasmo per l’espansione di Derry: “Sono emozionato che la storia della città più infestata del Maine continui. Sono felice che Andy Muschietti guidi questa avventura insieme a un team di talento, incluso la sua bravissima sorella, Barbara. Palloncini rossi ovunque!”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *