Westworld: il destino di Maeve nella quarta stagione

Thandie Newton ci svela il destino del suo personaggio nella quarta stagione della serie

L”interprete di Maeve, Thandie Newton, è intervenuta ai microfoni di Deadline, parlando dell’evoluzione del suo personaggio nella nota serie HBO, Westworld. Il personaggio di Maeve ha avuto un’incredibile evoluzione nel corso delle diverse stagioni di Westworld, divenendo il personaggio femminile forse più importante della serie, combattendo duramente per distruggere i capi della Delos Corp nel corso della terza stagione. Maeve inizialmente è inviata da Serac, il nuovo cattivo interpretato da Vincent Cassel, in missione per eliminare Dolores (Evan Rachel Wood), finisce con l’allearsi con la sua rivale allo scopo di distruggere i potenti che cercano di controllare le loro vite. Gran parte delle sue azioni sono dettate dal desiderio di preservare sua figlia e a riguardo l’attrice ha detto:

Maeve ha fatto di tutto per difendere sua figlia e portarla oltre la Porta, questo era il suo unico scopo. Non si sa bene chi abbia la chiave di questo mondo. Maeve necessita di uno scopo. Sennò finisce col diventare inanimata.

Westworld: il destino di Maeve nella quarta stagione

L’attrice ha aggiunto:

Mi piacerebbe che in questa quarta stagione Maeve assaporasse finalmente la sua libertà, ma dico una vera libertà. Che non fosse più vittima di avidi e corrotti. Ciò che accade in Westworld è un po’ ciò che abbiamo visto in questi ultimi mesi di pandemia. Si sono riscoperti i veri valori. Tutti

Westworld è una serie TV fantascientifica  creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO. È basata sul film omonimo del 1973, scritto e diretto da Michael Crichton. La storia si svolge negli anni cinquanta del XXI secolo a Westworld, un parco dei divertimenti a tema Wild-West immaginario e tecnologicamente avanzato, popolato da “figuranti” androidi. Il parco si rivolge ad “ospiti” altamente facoltosi che possono sbizzarrirsi con le loro fantasie più selvagge all’interno del parco senza timore di ritorsioni da parte degli ospitanti, i quali sono impediti dalla loro programmazione a danneggiare gli umani. E’ confermato che Westworld sarà composta da un totale di sei stagioni, con la quarta (rinnovata ad aprile) in arrivo presumibilmente nel corso del 2022.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *