Westworld: HBO ha cancellato la pluripremiata serie con Evan Rachel Wood

La serie sci-fi creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy termina con la quarta stagione

A sorpresa HBO ha annunciato di aver cancellato Westworld, serie sci-fi creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy che termina quindi con la quarta stagione, conclusasi tre mesi fa. La serie ha collezionato 54 nomination agli Emmy (inclusa una vittoria come attrice non protagonista per Thandiwe Newton), ed è stata fin da subito una delle grandi punte di diamante dell’emittente televisiva. Nella dichiarazione ufficiale di HBO si legge:

Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello a ogni passo. Siamo enormemente grati a loro, insieme al cast, ai produttori e alla troupe di immenso talento e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stata un’emozione unirsi a loro in questo viaggio.

Ed ecco la dichiarazione di Kilter Films, casa produttrice della serie:

Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera. Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e alla troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Abbiamo avuto il privilegio di raccontare queste storie sul futuro della coscienza, sia umana che oltre, nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ce lo proibissero.

Westworld: HBO ha cancellato la pluripremiata serie con Evan Rachel Wood

Westworld 4 recensione

Westworld. Sky,
HBO, Kilter Films, Bad Robot Productions, Warner Bros. Television

I fan, soprattutto dalla terza stagione in poi, si erano lamentati del fatto che lo spettacolo fosse diventato confuso e intricato nella sua mitologia, con la mancanza di personaggi per cui tifare. Inoltre, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, aveva promesso un taglio di costi aggressivo, sebbene gli addetti ai lavori della rete sostengono che il risparmio di denaro non è stato un fattore incisivo nella cancellazione dello show. Il mese scorso, il co-creatore Jonathan Nolan aveva dichiarato in un’intervista che sperava che HBO desse alla serie una quinta stagione per concludere l’ambiziosa storia dello show. “Abbiamo sempre pianificato una quinta e ultima stagione“, aveva detto Nolan. “Siamo ancora in conversazione con la rete. Speriamo davvero di poterla fare“. Allo stesso modo, la co-creatrice Lisa Joy aveva affermato che la serie ha sempre lavorato per un finale specifico: “Jonah ed io abbiamo sempre avuto in mente un finale che speriamo di raggiungere. Non l’abbiamo ancora raggiunto del tutto“. In Italia la serie è stata trasmessa su Sky e NOW.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *