WHAM!: il trailer del documentario porta la storia dell’iconico duo musicale su Netflix

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo documentario dedicato al duo WHAM!

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di WHAM!, un nuovo documentario che fornisce una profonda immersione nel famoso duo pop inglese composto da Andrew Ridgeley e il defunto George Michael. Formatisi all’inizio degli anni ’80, il duo avrebbe continuato fino allo sciogliersi nel 1986, ma non prima di aver lasciato un segno importante nella cultura pop insieme durante quei cinque anni. WHAM! accompagna gli spettatori per l’intero viaggio dalla formazione del duo fino alla loro ascesa al grande successo, insieme alla loro eredità duratura. 

Arriva il trailer ufficiale del documentario dedicato al duo pop WHAM!, in uscita su Netflix il 5 luglio

WHAM!

“Wham! circa 1984-1985 (editing)” by Louise Palanker is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

WHAM! è diretto da Chris Smith (FYRE , Jim & Andy: The Great Beyond , “Sr.”) e prodotto da Simone Halfon (Supersonic) e John Batsek (Alla ricerca di Sugarman).

Per Netflix, la sinossi ufficiale del documentario è la seguente:

Nel 1982, i migliori amici e ancora adolescenti – George Michael e Andrew Ridgeley nei panni dei WHAM! partono alla conquista del mondo. Nel giugno del 1986 suonarono il loro ultimo concerto allo stadio di Wembley dopo aver fatto esattamente ciò. Ora per la prima volta, raccontata con le loro stesse parole, l’incredibile storia di come in quattro anni hanno dominato le classifiche di tutto il mondo con canzoni pop classiche e senza tempo. 

Successo dopo successo: Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go Go, Freedom, I’m Your Man e ovviamente Last Christmas. Il loro tempo sotto i riflettori è stato incandescente, diventando il primissimo gruppo pop occidentale a suonare in Cina. È stato un periodo che ha incapsulato e incarnato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei molti milioni di fan che li adoravano. Con un accesso senza precedenti all’archivio personale di George e Andrew, inclusi filmati straordinari e mai visti prima, insieme a interviste rare, sincere e inedite, WHAM! traccia il loro incredibile viaggio da compagni di scuola a superstar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *