Whitney Houston: in arrivo un biopic dallo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody

In lavorazione un film biografico sulla celebre cantante

Dopo Freddie Mercury ed Elton John, presto un’altra star della musica mondiale sarà al centro di un film biografico per il grande schermo. Si tratta di Whitney Houston e lo script del biopic porterà la firma di Anthony McCarten, sceneggiatore di Bohemian Rhapsody. The Hollywood Reporter anticipa anche che il film dedicato alla celebre cantante, scomparsa nel 2012 a soli 49 anni, si intitolerà I Wanna Dance With Somebody.

Whitney Houston, considerata una delle voci più belle della musica mondiale, è entrata nella storia con canzoni come I Have Nothing, I Will Always Love You e I Wanna Dance With Somebody che, come vi abbiamo anticipato, darà anche il titolo al biopic. La vita della celebre cantante è stata costellata di grandi successi, ma anche di momenti di difficoltà.

whitney houston biopic

Whitney Houston, Guardia del corpo. Warner Bros.

Clive Davis produrrà il biopic su Whitney Houston, mentre la regia sarà affidata a Stella Meghie. Anthony McCarten, oltre a Bohemian Rhapsody, ha firmato la sceneggiatura di altri film importanti come L’ora più buia e I due Papi. Negli anni sono stati realizzati diversi documentari sulla cantante e anche un film biografico per il piccolo schermo. I Wanna Dance With Somebody sarà invece il primo lungometraggio per il cinema.

Il produttore Clive Davis sta lavorando al progetto con Pat Houston della Houston Estate. Nel film saremo in grado di riascoltare i brani che hanno reso celebre Whitney Houston; l’intero repertorio musicale della cantante sarà infatti disponibile per l’utilizzo nella colonna sonora. Davis ha commentato con queste parole il progetto in sviluppo del biopic:

Una celebrazione gioiosa, straziante ed emozionante della vita e la carriera della più grande cantante pop R&B femminile di sempre […]. Racconterà il suo viaggio, la sua ricerca del matrimonio perfetto, le sue canzoni e il suo rapporto con il pubblico e allo stesso tempo la commovente storia di una ragazza del Jersey.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *