Whoopi Goldberg e Billy Crystal rendono omaggio al “fratello” Robin Williams

Whoopi Goldberg e Billy Crystal hanno parlato con affetto del loro amico Robin Williams durante il Kennedy Center Honors di quest'anno

Whoopi Goldberg e Billy Crystal si sono commossi mentre ricordavano il compianto Robin Williams durante la cerimonia di premiazione del Kennedy Center di quest’anno. Tenutosi a Washington, DC, il 3 dicembre e trasmesso in televisione il 27 dicembre, l’evento ha visto Goldberg e Crystal esprimere affettuosamente i loro ricordi di Williams. Nel suo elogio per Crystal, uno dei premiati insieme a Queen Latifah, Dionne Warwick, Renée Fleming e Barry Gibb, la Goldberg ha evidenziato con emozione l’assenza significativa di Williams: “Desidero rendere omaggio anche a colui che avrebbe dovuto essere qui con me, il nostro caro amico Robin”.

La co-conduttrice di The View ha indicato lo spazio vuoto accanto a lei, simboleggiando la presenza mancante di Williams. Ha poi aggiunto: “Sei come un fratello maggiore per me, e non puoi immaginare quanto sia gratificante vederti ricevere il riconoscimento che meriti. Ti voglio bene. Sei un uomo di grande integrità. Un vero tesoro nazionale. Congratulazioni, Billy”.
Prima dell’inizio dell’evento, Crystal ha condiviso con i giornalisti sul red carpet il suo sentimento riguardo all’assenza di Williams: “Mi mancherà molto stasera il mio caro amico Robin, considerando tutto quello che abbiamo condiviso insieme.” Ha aggiunto: “So che dovrebbe essere qui, e in un certo senso lo è. Questo rende la serata davvero speciale”.

L’amicizia speciale tra Whoopi Goldberg, Billy Crystal e Robin Williams

Billy Crystal And Whoopi Goldberg React In Kind To Robin Williams

Youtube crystal, Goldberg e Williams

L’amicizia tra Robin Williams, Billy Crystal e Whoopi Goldberg ha radici profonde che risalgono a diversi decenni fa. I tre hanno collaborato come co-conduttori in vari telethon per Comic Relief, un’organizzazione no-profit impegnata nella raccolta di fondi per aiutare coloro che sono nel bisogno, durante gli anni ’80 e ’90. Nel 2006, il trio ha unito le forze per organizzare un evento comico dal vivo a sostegno delle vittime dell’uragano Katrina.

Sul grande schermo, Crystal e Williams hanno condiviso progetti cinematografici, includendo film come Father’s Day, Harry a pezzi di Woody Allen e Amleto di Kenneth Branagh. I due attori sono apparsi insieme anche in un episodio di Friends intitolato The One With The Ultimate Fighting Champion durante la terza stagione della popolare serie televisiva della NBC.

Durante la cerimonia in cui la Goldberg ha ricevuto il Premio Mark Twain nel 2001, sia Williams che Crystal erano presenti per celebrarla. Successivamente, nel 2007, Crystal avrebbe a sua volta ricevuto lo stesso riconoscimento, con Goldberg e Williams al suo fianco.

La scomparsa di Robin Williams, avvenuta il 11 agosto 2014 per suicidio all’età di 63 anni, ha rappresentato una profonda perdita. L’attore aveva affrontato battaglie contro la depressione e il morbo di Parkinson, e dopo la sua morte è emerso pubblicamente che soffriva anche di demenza a corpi di Lewy. Crystal e Goldberg hanno entrambi tenuto commoventi discorsi durante il funerale di Williams, onorando il loro amico e collega.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *