Wicked: Cynthia Erivo e Ariana Grande protagoniste del film musical

Il film musical tratto dall'opera di Broadway sul Mago di Oz

Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno pubblicato su Instagram l’ingaggio nei ruoli, rispettivamente, di Glinda e Elphaba nell’adattamento del musical di Broadway Wicked. A loro andrà il compito di capitanare l’adattamento del testo teatrale che ha stregato il pubblico a partire dal 2003, anno del debutto. La trama si basa sulle musiche e le canzoni di Stephen Schwartz e sul copione di Winnie Holzman, che a loro volta hanno preso spunto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta del 1995.

Quest’ultimo, scritto da Gregory Maguire e illustrato da Douglas Smith, è una rivisitazione del libro Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum e del film del 1939 Il mago di Oz, diretto da Victor Fleming e con Judy Garland protagonista. Vi si narrano vicende accadute prima e dopo l’arrivo di Dorothy Gale nel mondo di Oz e il punto di vista privilegiato è quello delle due streghe che lo abitano. 

Wicked: Cynthia Erivo e Ariana Grande protagoniste del film musical

Il film di Wicked ha incontrato negli anni diversi ostacoli. Basti pensare al fatto che è in lavorazione da oltre dieci anni. Nel 2016 Universal aveva annunciato che avrebbe debuttato il 20 dicembre 2019, slot in un secondo momento destinato ad un altro musical dello studio, ovvero Cats. Cynthia Erivo e Ariana Grande interpreteranno le due streghe in questione, e nello specifico Erivo sarà quella malvagia dell’Ovest mentre Grande quella buona del Nord. Alla regia del film troviamo Jon M. Chu, che ha già frequentato il mondo dei musical dirigendo il secondo e terzo Step Up (2008 e 2010) e anche il recente Sognando a New York – In the Heights (2021). L’inizio delle riprese è previsto nel corso dell’estate 2022, con location nel Regno Unito, e la data d’uscita al cinema non è ancora stata fissata ufficialmente. Nei prossimi mesi conosceremo sicuramente gli altri attori che prenderanno parte al progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *