Will Smith: l’attore sarà protagonista del thriller Emancipation

L’attore Will Smith sarà protagonista di Emancipation, nuovo thriller diretto da Antoine Fuqua

Will Smith protagonista di Emancipation. Delle ultime ore la notizia che vuole Will Smith protagonista di un nuovo thriller per la regia di Antoine Fuqua. Il film è tratto da una storia vera di schiavitù e lotta per la libertà, e si basa sulla sceneggiatura di William N. Collage. Emancipation parla di Peter, uno schiavo in fuga che deve farsi largo tra le paludi della Lousiana e sfuggire ai propri aguzzini. Cercando di batterli sul tempo, Peter intraprende un pericoloso viaggio verso l’Esercito dell’Unione e l’agognata libertà.

Il thriller sarà diretto da Antoine Fuqua (King Arthur, The Equalizer, I Magnifici 7) e prodotto da Fuqua Films; Will Smith come detto sarà il protagonista, nonché produttore della pellicola insieme a James Lassiter e Jon Mone. Con loro anche Westbrook Studios, Joey McFarland della McFarland Entertainment e Todd Black di Escape Artists.

Will Smith protagonista di Emancipation

Nonostante l’interruzione delle produzioni in cui sia Fuqua che Smith erano impegnati, le riprese di Emancipation potrebbero iniziare all’inizio del 2021; Will Smith ha intanto dovuto interrompere la produzione di King Richard, film biografico in cui l’attore interpreta il padre e allenatore delle celebri Venus e Serena Williams. Fuqua si è trovato recentemente a gestire la post-produzione del thriller d’azione Infinite, anch’esso fermo a causa della pandemia.
Pare che la produzione di Emancipation sia confermata, con CAA Media Finance a finanziare il progetto; Film Nation Entertainment rappresenterà le vendite internazionali e la presentazione della pellicola alle prossime candidature nel mercato virtuale di Cannes.

Dopo aver visto recentemente Will Smith in Gemini Man della Paramount, e nel ruolo del genio nel live action Disney Aladdin, con Emancipation vedremo il celebre attore recitare nei panni di uno schiavo in fuga. Il film promette grande tensione e racconterà il bisogno di riscatto, tema più che attuale nel quadro dei conflitti che stanno segnando la cronaca di questi giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *