Will Smith e il pugno a Chris Rock sul palco degli Oscar 2022: cosa è successo davvero?

Un episodio che ha lasciato tutti attoniti

Will Smith ha avuto un durissimo scontro con Chris Rock sul palco degli Oscar 2022. Chris Rock è salito sul palco del Dolby Theatre per annunciare il vincitore nella categoria Miglior documentario e ha fatto una battuta rivolta a Jada Pinkett-Smith, ironizzando su una sua possibile partecipazione in un sequel di G.I. Jane (Soldato Jane). Questo per via del fatto che la moglie di Smith ha i capelli completamente rasati, quasi a zero. Una battuta che proprio non è piaciuta a Will Smith e che ha suscitato una reazione forte e spropositata nell’attore e che, al momento, è risultata del tutto inspiegabile. L’attore si è alzato dal posto, si è diretto verso Chris Rock e lo ha colpito con un pugno. Il nome di Smith è subito balzato in tendenza su Twitter, dove gli utenti hanno continuato a domandarsi per un po’ se fosse tutta una messa in scena.

will smith

Via Twitter. @GQMagazine

Will Smith e il pugno in diretta a Chris Rock

Sferrato il pugno, Smith è tornato a sedersi al suo posto dove ha gridato rivolgendosi a Chris Rock “Keep my wife’s name out of your f*****g mouth” ovvero “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua f*****a bocca”. Il tutto tra gli sguardi attoniti dei presenti, di Lupita Nyong’o in particolare, seduta poco distante da Will Smith e dalla moglie. Diddy, che è salito sul palco come presentatore dopo Chris Rock ha tentato di smorzare la tensione rivolgendosi direttamente ai due. “Will e Chris, risolviamo questa cosa come una famiglia. Adesso andiamo avanti con amore”.

Ma qual è la ragione profonda dietro il gesto dell’attore, sicuramente condannabile a prescindere? Jada Pinkett-Smith, come riporta anche Variety, aveva annunciato lo scorso anno di essersi dovuta rasare la testa a causa di una forma di alopecia. Ecco dunque “spiegata” la reazione eccessiva di Smith. Variety riporta di aver chiesto commenti alla ABC circa l’increscioso episodio in diretta mondiale, ma per il momento l’emittente non ha rilasciato dichiarazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *