Willem Dafoe celebrato come “grande attore del nostro tempo” sulla Hollywood Walk of Fame 2024

Willem Dafoe è stato celebrato da familiari e colleghi quando lunedì ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

Per quasi mezzo secolo, Willem Dafoe ha incarnato uno dei volti più facilmente riconoscibili sul grande schermo. La star di Povere Creature! ha recentemente raggiunto un traguardo significativo, diventando la prima a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2024. Questo prestigioso riconoscimento è stato atteso a lungo per un attore con una delle presenze più imponenti nell’industria cinematografica.

Accompagnato da numerosi collaboratori, tra cui il regista Guillermo Del Toro, Mark Ruffalo, Pedro Pascal, Patricia Arquette e Camila Morrone, oltre che dagli affetti di amici e familiari, Dafoe ha finalmente ottenuto il suo posto sulla celebre passerella di Hollywood.

Willem Dafoe è “il grande attore americano del nostro tempo”

beetlejuice 2 willem dafoe

A Private View Willem Dafoe

Il suo contributo eclettico al mondo del cinema include ruoli iconici come Green Goblin in Spider-Man di Sam Raimi e in Spider-Man: No Way Home del MCU, il guardiano del faro Thomas Wake in The Lighthouse di A24, e Clem Hoatley in Nightmare Alley di Guillermo del Toro. Dafoe ha attraversato generi cinematografici, dall’animazione Pixar con Alla ricerca di Nemo al poema epico biblico L’ultima tentazione di Cristo.

Durante la cerimonia di premiazione, salendo sul podio, Dafoe ha condiviso il suo stupore nel ricevere tale riconoscimento, specialmente considerando le sue origini umili nella piccola città di Appleton, Wisconsin. Ha riflettuto sulla sorpresa di vedere un altro concittadino, Erik Weisz (meglio conosciuto come Harry Houdini), già presente nella Walk of Fame. Dafoe ha dichiarato il suo amore per il cinema come la forma d’arte più collaborativa e ha espresso la sua umiltà nell’appartenere a questa comunità di artisti e intrattenitori.

Nonostante le quattro nomination agli Oscar e altrettante ai Golden Globe, incluso l’ultimo per il ruolo del Dr. Godwin Baxter in Povere Creature!, Dafoe sembra valutare il senso di cameratismo con le altre star quanto ogni premio. Ha sottolineato l’importanza di condividere esperienze, immaginare prospettive diverse e creare connessioni attraverso storie che riflettono sul passato, il presente e il potenziale futuro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *