Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 – ecco svelati gli aggiornamenti sul look di Pooh

Una versione sanguinaria dell'orsetto Pooh sembra molto arrabbiata nel sequel di Winnie the Pooh: Blood and Honey

Winnie the Pooh: Blood and Honey è emerso come uno dei successi inaspettati del 2023, sorprendendo nonostante il suo modesto budget. Sebbene il film non possa essere paragonato ai blockbuster al botteghino come Barbie o The Super Mario Bros. Movie, la sua insolita trama che vede Pooh e Pimpi come assassini ha attecchito tra gli amanti dell’horror.

In parte, il successo del sequel è attribuibile alla fama che il film ha ottenuto. Ora che il budget del seguito è stato confermato essere dieci volte superiore rispetto ai modesti 100.000 dollari del primo film, i responsabili del progetto mirano a migliorare la qualità della produzione per consolidarne il successo, come dichiarato dal regista Rhys Frake-Waterfield e dal produttore Scott Jeffrey a The Hollywood Reporter.

Frake-Waterfield ha riconosciuto che la creazione del mostro nel primo film è stata notevolmente economica, spiegando: “L’intero design di Pooh è costato circa £ 630 (o $ 770)… Abbiamo utilizzato una maschera acquistata online, guanti per la pulizia presi dal negozio sottostante e una maglietta rossa da boscaiolo acquistata su Amazon”.

Ha confrontato questo approccio al budget con la produzione del sequel, in cui sono state utilizzate protesi realizzate dalla stessa azienda che ha lavorato su icone come Voldemort in Harry Potter e Star Wars. Inoltre, ha sottolineato che il sequel supera il primo film in ogni aspetto: “Abbiamo iniziato questa volta avendo consapevolezza di quale piattaforma ospiterà il film… Ciò ci ha permesso di dedicare molto più tempo e risorse al progetto”.

Grandi speranze per Winnie the Pooh: Blood and Honey 2

the mean one blood and honey

Youtube, Blood and honey

“Ho dovuto sborsare oltre $20.000 solo per le protesi delle creature” ha dichiarato. “Quindi, c’è stata un’enorme differenza. Ma è un investimento che vale la pena, poiché si tratta di creare la propria creatura. Questo è ciò che attira gli amanti dell’horror. Da una prospettiva di costo, dovrei dire che è probabilmente da 10 a 15 volte superiore rispetto all’originale”.

Jeffrey ha sottolineato che l’aumento del valore della produzione ha portato ad una pressione aggiuntiva, specialmente considerando il pubblico che ha seguito il primo film. “Ora ha acquisito una fanbase… Sono consapevole del fatto che si aspettino un certo salto di qualità, dato il suo successo. Le aspettative sono più elevate, e la gente desidera vedere il franchise evolversi in una serie horror a lungo termine. Siamo in costante miglioramento”.

Jeffrey ha anche confermato l’intenzione di ampliare il franchise, portando un tocco horror a racconti amati per l’infanzia, iniziando con Bambi e Peter Pan. Ha affermato: “Questa è sicuramente la nostra strategia. Inoltre, desidero che queste storie interagiscano tra loro. All’interno di Blood and Honey 2, ci saranno degli Easter Egg riferiti a due film che al momento non sono stati ancora annunciati. Sarà una piacevole sorpresa”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *