Wish, una star del film dà il lieto annuncio: “Sta per arrivare la prima principessa queer”
La star di Wish, Harvey Guillén, afferma che una principessa Disney queer sarebbe "fantastica"
Harvey Guillén ha recentemente condiviso il suo pensiero sul percorso della Disney verso una maggiore diversità, esprimendo la speranza che la prossima Principessa Disney possa essere queer. Conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie comica cult What We Do in the Shadows, Guillén ha recentemente prestato la voce al personaggio di Gabo in Wish nella versione originale. Guillén ha lodato i progressi compiuti dalla Casa di Topolino nell’includere una gamma più ampia di identità nei loro personaggi, ma ha sottolineato che c’è ancora spazio per ulteriori avanzamenti.
La star di Wish, Harvey Guillén, afferma che una principessa Disney queer sarebbe “fantastica”
I commenti di Guillén arrivano in un momento in cui la Disney sta guadagnando riconoscimento per i suoi sforzi nel rappresentare una gamma più ampia di identità nei propri personaggi, rispecchiando una diversità mai vista prima nella loro storia. Guillén ha espresso ottimismo riguardo al percorso intrapreso dalla Disney e ha condiviso la sua speranza che la rappresentazione queer possa diventare una realtà nelle future produzioni:
Penso che stiano compiendo dei progressi enormi nella giusta direzione. È difficile cambiare direzione quando la ruota è già in movimento da un po’, ma credo che stiano facendo del loro meglio. Sono ottimista riguardo al futuro. Se vedessimo una principessa queer, sarebbe fantastico. Penso che siamo in un momento in cui ciò potrebbe effettivamente accadere. Richiede tempo, ma guarda quanto abbiamo già progredito nella rappresentazione nel mondo del cinema in generale.
Le celebrazioni del centenario della Disney hanno incluso l’uscita di Wish nei cinema lo scorso anno. Nonostante le aspettative e una campagna di marketing elaborata, il film non ha ottenuto il successo sperato al botteghino. Con un incasso mondiale di 63,9 milioni di dollari al debutto, il film ha guadagnato 252,5 milioni di dollari al termine della sua corsa nelle sale, risultando inferiore alle previsioni rispetto ad altre produzioni Disney come Elemental della Pixar.