Wonder Woman 1984: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora!

Il premio Oscar Hans Zimmer realizzerà la colonna sonora di Wonder Woman 1984 nonostante l'addio nel 2016

Hans Zimmer Wonder Woman 1984, ovvero quello che non ti aspetti. Il sito Hans-Zimmer.com, infatti, comunica che sarà il celebre compositore a creare la colonna sonora del sequel di uno dei più apprezzati e redditizi cinecomic degli ultimi anni. La notizia ha già creato scalpore dato che Zimmer stesso aveva affermato nel 2016 che Batman v Superman: Dawn of Justice sarebbe stato l’ultimo film “supereroistico” a cui avrebbe lavorato. Il compositore aveva affermato però che avrebbe potuto riconsiderare l’idea del caso di un progetto davvero interessante. Pare che il nuovo progetto di Patty Jenkins abbia stimolato il compositore abbastanza da ritornare a lavorare per questo genere.

Interessante notare come nel 2016, appunto, Zimmer avesse creato insieme a Junkie XL proprio l’iconico tema della protagonista; quest’ultimo da subito è diventato uno dei più apprezzati e riconoscibili degli ultimi anni.

Hans Zimmer: compositore da premio Oscar

Hans Zimmer è un compositore tedesco nato nel 1957. Vive attualmente negli Stati Unisi ed è a capo del dipartimento musicale della DeamWorks. Negli anni ha lavorato a decine di film realizzando le colonne sonore e questo duro lavoro ha portato Zimmer a ricevere 4 Grammy Awards, 2 Golden Globe (su 9 nominations) e un Oscar (su ben 11 nominations). L’ultima nomination agli Oscar l’ha ricevuta proprio nel 2017 per il film Dunkirk.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *